Mercato

08 luglio 2015 | 17:44

Jaboo, azienda che opera nella comunicazione interattiva digitale, raggiunge i venti centri commerciali in Italia

Jaboo, azienda che opera nell’ambito della comunicazione interattiva digitale nei centri commerciali, raggiunge i 20 centri in tutta Italia, grazie alla partnership con le principali proprietà e società di gestione dei centri commerciali italiani, ed offre un interessante punto di contatto tra brand e consumatori. A riportarlo è il comunicato stampa. I totem digitali interattivi, powered by Didit (partner tecnologico del progetto e socio di Jaboo), erogano servizi informativi e di pubblica utilità (secondo logiche di smart city). Infatti, attraverso questo innovativo strumento è possibile accedere a contenuti d’informazione – editoriale e pubblicitaria – ottenendo vantaggi economici e approfondimenti interattivi, a disposizione dei centri commerciali, degli esercenti presenti nelle gallerie e degli oltre 2 milioni e mezzo di consumatori settimanali che frequentano i centri.

L’innovazione di Jaboo si basa sull’integrazione di due fattori chiave: la tecnologia e la partecipazione degli utenti (user engage). Il totem dotato di doppio schermo HD da 55 pollici e funzionalità touchscreen, presenta una serie di dispositivi integrati attraverso i quali è possibile migliorare l’esperienza dell’utente, rendendo più piacevole, interessante e utile la permanenza nel centro commerciale. Web cam e audio, trasmissione wi-fi, lettura di card (bancomat e carte di credito, fidelity, carte regionali di servizi), sensori di prossimità e porta USB sono solo alcune delle tecnologie inserite nei totem. “Grazie alle conferme raccolte fino ad oggi dal mercato, abbiamo realizzato “sul campo” un pacchetto d’offerta senza eguali” dichiara Rino Griffo, CEO MDA concessionaria esclusiva del mezzo. L’Amministratore Delegato Didit Amos Piran, socio di Jaboo, dichiara: “stiamo investendo su un’architettura multi-canale in grado di distribuire contenuti sul circuito dei totem, coinvolgendo anche gli strumenti social e la piattaforma web del centro commerciale; inoltre lanceremo a breve una nuova piattaforma chiamata PROMOLIKE che offrirà una nuova esperienza nell’interazione con il mondo del web e del couponing, con una visione di insieme altamente innovativa”.

“Il circuito Jaboo – afferma Gianluca Paladini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Hubcom, holding di controllo di Jaboo –  nasce dalla consapevolezza che la comunicazione digitale è in forte e costante evoluzione: la convergenza dei media e la diffusione di nuovi strumenti digitali interattivi, l’offerta integrata e sinergica di servizi e di contenuti informativi, offrono un coinvolgimento sempre più attivo degli utenti. Oggi abbiamo raggiunto la posizione di leader del mercato di riferimento – continua Paladini – e intendiamo procedere con l’ampliamento del network raggiungendo entro la fine dell’anno un circuito con 30 centri commerciali, capaci di sviluppare oltre 4 milioni di contatti a settimana. Jaboo rappresenta un modello di “smart city” ampliabile a circuiti retail e comuni.