Mercato

09 luglio 2015 | 10:39

Telecom Italia conquista la medaglia d’oro per il Company Profile ai Corporate & Financial Awards di Londra

Telecom Italia è stata premiata ieri sera a Londra con il Gold (primo premio) come Best online report: International/Unlisted ai Corporate & Financial Awards 2015, iniziativa organizzata da Communicate Magazine.

Telecom Italia ha ricevuto il premio per il Company Profile 2014 “Telecom Italia oltre i numeri” (Telecom Italia beyond numbers), realizzato insieme a Lundquist, visibile in versione digitale al link.

Il nuovo concept di Company Profile, con l’obiettivo di raccontare l’azienda in un modo innovativo e coinvolgente, è stato lanciato nel 2013 con Connected Life ed è proseguito nel 2015 con Connessi al futuro, evolvendo di anno in anno sia nella versione digitale (con video e interviste ai Top Manager) sia nella versione a stampa, arricchita dalla Realtà Aumentata.

Ennesimo importante riconoscimento per Telecom Italia, che ieri sera durante la cerimonia londinese ha visto premiato il lavoro fatto con grande passione dal proprio team.

Il progetto di Telecom Italia è stato valutato da una commissione di 25 esperti di comunicazione finanziaria e corporate, scelti tra le principali istituzioni e aziende europee. La giuria ha apprezzato i contenuti e lo sforzo innovativo fatto per raccontare la strategia e i progetti dell’azienda attraverso una modalità più ingaggiante, capace di rivolgersi anche a un pubblico meno specialistico.

Il premio è stato consegnato al Marriott Grosvenor Square Hotel di Londra di fronte ad una platea di 300 persone.

L’edizione 2015 del Company Profile del Gruppo Telecom Italia, si è arricchita di numerosi video ai Top Manager. Presentati in Realtà Aumentata, è possibile visualizzarli attraverso l’App “L’Editoria+” di Telecom Italia (disponibile gratuitamente su Play Store di Android e iTunes di iOS).
E’ sufficiente attivare l’App di Realtà Aumentata e inquadrare con la fotocamera dello smartphone – a circa 20-30 cm di distanza – l’immagine cartacea di interesse, contrassegnata dall’icona di un telefonino con l’occhio.
Realizzata dai ricercatori di Torino di Telecom Italia per innovare l’editoria in modalità digitale, l’applicazione è in grado di aumentare un contenuto reale in modalità multimediale. Si tratta di una soluzione tecnologica basata su una piattaforma di realtà aumentata, proprietaria Telecom Italia, legata ad algoritmi brevettati per il riconoscimento specifico dell’immagine.