TLC

09 luglio 2015 | 12:32

Il presidente dell’Antitrust, Pitruzzella: il Governo implementi il piano per la banda larga. Servono delle certezze per chi vuole investire

(MF-DJ) “Bisogna stimolare il Governo perche’ il piano sulla banda larga sia implementato, anche perche’ chi deve investire ha bisogno di un quadro di certezza”. Lo ha detto il presidente dell’Antitrust Giovanni Pitruzzella durante il suo intervento al convegno di Confindustria Radio Televisioni.  ”Se non abbiamo una capacità sufficiente di banda larga, questo sarà di ostacolo alle imprese, quindi e’ prioritario il superamento delle restrizioni sulla rete fissa”

Giovanni Pitruzzella, presidente dell’Antitrust (foto Olycom)

, ha aggiunto Pitruzzella. “Chi deve investire sulla rete ha bisogno di un quadro di certezza. Credo che il nostro Paese sia un terreno di opportunità” dove possono giocare player intrenazionali, ha concluso. (MF-DJ, 9 luglio 2015)

Tlc: Pitruzzella, concentrazioni vanno viste con attenzione

(MF-DJ) “Nelle Tlc le concentrazioni vanno viste con attenzione ma non dobbiamo frenare l’innovazione”. Lo ha detto il presidente dell’Antitrust Giovanni Pitruzzella spiegando che “nel mondo e in Italia stiamo assistendo a fenomeni di concentrazione nelle Tlc e anche i media saranno interessati”. “Anche le intese tra Tlc e operatori internazionali vanno viste con intelligenza”, ha concluso. (MF-DJ, 9 luglio 2015)