National Geographic Channel e Mental Floss si uniscono per produrre serie speciali

National Geographic Channel (Ngc) e Mental Floss annunciano l’ accordo per la realizzazione di serie di documentari e speciali per la Tv che saranno prodotti dalla Leftfield Pictures. Il primo progetto, risultato di questo accordo, sarà annunciato durante l’estate. A renderlo noto il comunicato stampa.

National Geographic e Mental Floss collaboreranno quindi per produrre contenuti originali tra i quali eventi live e programmi di “smart entertainment” in linea con quelli proposti da National Geographic Channel

“La partnership tra due brand come National Geographic, che vanta una storia di 127 anni nell’esplorazione del mondo, e Mental Floss pluripremiato brand multimediale che propone contenuti dalla scienza, alla storia, alla cultura pop e l’arte, ci è apparsa da subito come una decisione naturale” dichiara Tim Pastore, president of original programming and production. “Una collaborazione che porterà grandi risultati”

”Siamo onorati di avere un partner come National Geographic Channel, un brand conosciuto in tutto il mondo che condivide la nostra missione di educare, ispirare e intrattenere gli spettatori di tutto il mondo” dichiara Will Pearson, presidente di Mental Floss. “Questa partnership permetterà a entrambi di creare contenuti di qualità per i nostri spettatori, il giusto connubio tra divulgazione e intrattenimento”.

I progetti andranno in onda sui canali National Geographic in 171 paesi del mondo e in 44 lingue diverse. Ogni programma riceverà il supporto promozionale della piattaforma National Geographic e dei media Mental Floss, inclusa la rivista, il sito web e il canale Youtube.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce l’edizione italiana di Inspiring Fifty che premia le donne leader nell’innovazione

Cairo lancia il settimanale ‘Enigmistica Mia’. Sono 16 le testate dell’editore

Agol, quarta edizione del Premio Giovani comunicatori