Mercato

13 luglio 2015 | 12:08

On line il nuovo sito del Banco Popolare

Il vastissimo mondo Banco Popolare, quarto gruppo bancario italiano, è ancora più accessibile. Grazie a The Van, che ha realizzato il nuovo sito responsive del quarto gruppo bancario italiano, caratterizzato da una grafica colorata e ricca di immagini di grandi dimensioni: il design del sito è opera dell’agenzia guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets, che al fianco dell’IT del Banco Popolare si è occupata anche dello sviluppo. A renderlo noto è il comunicato stampa.

Ma è nei contenuti che il sito presenta le novità più rilevanti rispetto alla versione precedente: novità pensate per migliorare l’usabilità e guidare gli utenti nella scelta dei prodotti. Proprio le schede prodotto sono state oggetto di un corposo restyling: organizzate in un’offerta commerciale mirata per ogni tipologia di cliente (Privati, Imprese, Microimprese & Liberi professionisti), sono ricche ed esplicative e possono essere salvate, stampate, spedite via mail e condivise sui social network.

E nel rispetto della vocazione di The Van, specializzata nelle attività di content marketing, anche i contenuti editoriali hanno un ruolo centrale nel nuovo sito. Lo dimostra la ricca area News, che raccoglie le iniziative promosse sul territorio dal Banco Popolare e dalle Fondazioni legate alle singole banche del Gruppo per offrire un contributo concreto alla comunità.

«È stato un progetto lungo e articolato – spiega Luca Villani, partner e managing director di The Van –, il più complesso nei quattro anni fin qui trascorsi accanto al Banco Popolare. Siamo molto soddisfatti del risultato: il sito ha un aspetto fresco e attuale e riesce ad abbinare qualità dei contenuti e forza commerciale: le prime statistiche dicono che le richieste di informazioni da parte di clienti interessati ai prodotti della Banca sono in netto aumento».

All’interno di The Van, hanno coordinato il progetto i web specialist Gaia Cesario e Andrea Valli, con la direzione creativa del partner Steven Berrevoets; i contenuti sono stati curati dal content specialist Pietro Bernardo, mentre le numerosissime immagini che compaiono nel sito sono state selezionate e ottimizzate per la pubblicazione dai visual specialist Francesca Delli Turri, Filippo Marrè Brunenghi e Valeria Piccardo.

La collaborazione fra The Van e il Banco Popolare dura dal 2011 e comprende diverse attività, incentrate soprattutto intorno a progetti di corporate publishing cartaceo e digitale.