Mercato

14 luglio 2015 | 10:02

Gazzetta Tv presenta le novità del palinsesto: seconda stagione di Condò Confidential e riparte Campioni a Confronto

Da ieri sera, lunedì 13 luglio, è arrivata in tv alle ore 20.55 la seconda stagione di Condò Confidential, con 15 nuove interviste confidenziali realizzate dal giornalista de La Gazzetta dello Sport Paolo Condò. A renderlo noto è il comunicato stampa. Grandi allenatori, campioni e leggende viventi racconteranno aneddoti curiosi e storie poco note che ci permetteranno così di conoscerli meglio. L’anteprima della nuova stagione, andata in onda venerdì 3 luglio alle 20.30, ha avuto come protagonista Vincenzo Nibali, il più forte ciclista italiano, proprio alla vigilia del Tour de France, mentre stasera sarà il turno di Massimiliano Allegri con cui Paolo Condò passerà in rassegna aneddoti e curiosità della carriera da giocatore e allenatore di chi è riuscito a portare la Juventus alla finale di Champions League. Seguiranno i retroscena professionali di Roberto Mancini grande calciatore e allenatore vincente in giro per l’Italia e l’Europa; Leonardo parlerà della sua carriera di calciatore, tecnico e dirigente, svelando i segreti di quella che viene definita una delle mente più brillanti del mondo del pallone; Angelo Peruzzi, uno dei più grandi portieri italiani di sempre; Federica Pellegrini, simbolo del nuoto mondiale racconterà vittorie e delusioni della sua formidabile carriera; Luca Toni, il capocannoniere dell’ultima Serie A ripercorrerà i suoi momenti sportivi più belli, culminati con Scarpa d’oro e Coppa del Mondo; Gianmarco Pozzecco, un funambolo della pallacanestro italiana e uno dei personaggi più estrosi del nostro panorama sportivo; Giovanni Malagò argomenterà sul grande sogno di una nuova Olimpiade a Roma e sul percorso che lo ha portato a diventare la più alta carica dello sport italiano; Dino Zoff, un vero e proprio mito del calcio azzurro parlerà del suo percorso, dagli inizi alla Coppa del Mondo sollevata da capitano, a quella di allenatore; Adriano Panatta, uno dei più grandi tennisti italiani; Bruno Conti, dagli inizi come giocatore di baseball al Mondiale ’82 vinto da protagonista; Stefano Pioli, l’allenatore rivelazione dell’ultimo campionati che è riuscito a portare la Lazio al terzo posto mostrando il gioco più spettacolare della Serie A; Gene Gnocchi, il volto più irriverente della comicità legata al calcio, ricordando la genesi dei suoi personaggi e il suo quasi esordio in Serie A, senza risparmiare battute; Ettore Messina, guida leggendaria del basket italiano ed europeo, da poco oltreoceano nel territorio del NBA.

Oggi, lunedì 13 luglio, torna in onda sul canale 59 del digitale terrestre anche Campioni a confronto. Venti nuovi episodi che paragoneranno grandi campioni dello sport tra tecnica sportiva, agonismo e

vittorie. In questa seconda stagione gli episodi riguarderanno principalmente: il tennis, il basket, il ciclismo, l’atletica, la boxe e i motori. L’appuntamento quotidiano è per le 18.30 e questa prima puntata si concentrerà sul tennis parlando di Andre Agassi e Rafa Nadal, di Martina Navratilova e Maria Sharapova e di Pete Sampras e Roger Federer.