Cartoon Network continua a crescere negli ascolti

Continuano i successi di ascolti di Cartoon Network. Il canale di Turner Broadcasting System Italia visibile al numero 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium, cresce del 43% MoM.

Cartoon Network, secondo quanto riporta il comunicato stampa, si conferma il canale pay più visto dai bambini maschi (4-14 anni), raggiungendo il secondo posto fra tutti i canali kids dell’offerta Sky.
Mercoledì 8 e domenica 12 luglio il canale ha registrato le migliori performance dell’anno posizionandosi al primo posto tra i canali kids dell’offerta pay e raggiungendo oltre il 2% di SHR sul target kids. Due milioni, invece, i contatti raggiunti ogni mese da gennaio.

Anche grazie a queste ottime performance i canali pay Turner Broadcasting System ottengono complessivamente – nei primi 15 giorni di luglio – un ascolto medio pari a 32k AMR sul target individui.

Questi risultati premiano la qualità e l’originalità della programmazione di Cartoon Network, che può vantare tra i suoi show le produzioni originali dei Cartoon Network Studios, da anni vera e propria fucina di innovazione e creatività.
Da qui, infatti, nascono alcuni dei top show del Canale, ormai veri e propri fenomeni di culto, amati dai ragazzi ma anche da un pubblico di adulti, come: Adventure Time, Regular Show, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Clarence, Uncle Grandpa, Steven Universe, Ben 10 e Le Superchicche.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce Kleisma, il Linkedin dei musicisti: “Il network gratuito per chi lavora con la musica”

Nasce l’edizione italiana di Inspiring Fifty che premia le donne leader nell’innovazione

Cairo lancia il settimanale ‘Enigmistica Mia’. Sono 16 le testate dell’editore