Mercato

15 luglio 2015 | 10:30

Boomerang lancia la campagna contro l’abbandono degli animali “Io ci metto il muso”

Boomerang (canale 609 di Sky) lancia per il quarto anno consecutivo “Io ci metto il muso”, la campagna on-line, on-air e radio – ideata da Turner Broadcasting System - a favore degli animali e contro l’abbandono estivo. A metterci il muso, come afferma il comunicato stampa, è un ‘testimonial’ d’eccezione: Bugs Bunny, il coniglio furbetto stella della Warner Bros. e a tutt’oggi tra le cartoon star preferite del canale, amato non solo dai bambini ma anche dagli adulti.

Per tutta l’estate – nei mesi in cui purtroppo si registra un tragico aumento di abbandono degli animali a causa delle vacanze estive – Boomerang invita i suoi spettatori a sostenere l’iniziativa e a “metterci il muso”, personalizzando il proprio profilo facebook con l’immagine della campagna. Dalla pagina Facebook dedicata all’iniziativa (www.facebook.com/iocimettoilmuso) e dal minisito www.boomerangtv.it/io-ci-metto-il-muso, saranno disponibili i materiali per farsi promotori della campagna, con la possibilità, inoltre, di personalizzarli con un proprio messaggio. Sarà anche possibile inviare la foto del proprio amico a quattro zampe in vacanza per dimostrare quanto siano più divertenti le vacanze con la “famiglia al completo”. Le immagini verranno pubblicate in una foto-gallery disponibile sul sito dell’iniziativa.

Anche quest’anno l’iniziativa è sostenuta dall’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa), la più grande associazione italiana di tutela degli animali, fondata da Giuseppe Garibaldi e attiva dal 1871.
Promotori di “Io ci metto il muso” anche Warner Bros. Italia e Club 4-10 COOP che diffonderanno il messaggio della campagna sui loro siti e pagine Facebook.

Inoltre, il Gruppo Finelco ospiterà il promo di “Io ci metto il muso” dall’1 al 15 agosto sulle proprie emittenti: Radio 105, RMC e Virgin Radio. Radio 105 è media partner dell’iniziativa.

Dal 15 luglio al 15 agosto, il promo della campagna andrà on air sui canali della piattaforma Sky.

Bugs Bunny oltre ad essere il testimonial dell’iniziativa sarà anche il protagonista indiscusso di Boomerang per tutta l’estate.
Tutte le mattine, infatti, dalle 9.00 arriva lo stunt E…State con Bugs.
Simpatico e furbetto, Bugs Bunny è noto per la famosa battuta-tormentone “Che succede, amico?” (“Eh, what’s up, doc?” nella versione originale).
E’ una delle grandi star della Warner Bros, e a lui è stata dedicata una stella sulla Hollywood Walk of Fame (Los Angeles, California).