Mercato

15 luglio 2015 | 15:47

Dati Audiweb maggio: ancora crescita per 3bmeteo sulla total digital audience

Tutto parte dai numeri, quelli audiweb che monitorano i siti web: anche i dati audiweb di maggio 2015 si conferma che 3bmeteo prosegue la sua crescita su tutti i fronti! “I dati audiweb di maggio sulla total digital audience mostrano da una parte una nostra crescita costante, dall’altra l’erosione progressiva mese dopo mese dei due principali competitors” –dice Massimo Bettinelli, amministratore delegato di Meteosolutions S.r.l. società proprietaria del brand 3bmeteo.com, che spiega– “Questo incremento vale sia per numero utenti giorno (+55%), che per pagine visualizzate giorno (+29%)”.

Nuovamente si aumenta quindi il gap di gradimento rispetto ai siti concorrenti. “Ogni utente per noi ha il suo valore e crediamo che lo si percepisca; sui social i nostri meteorologi sono attenti a raccogliere informazioni, verificarle e rispondere –prosegue Bettinelli – “Lo fanno sempre, per quanto i numeri siano così elevati che spesso risulta faticoso starvi dietro. Sono 770mila persone che seguono 3bmeteo su FB, 340 mila circa su Google Plus, si vantano 20mila su Twitter; anche gli enti turistici accolgono con entusiasmo i nostri servizi meteorologici”.

Il sito è stato rinnovato da poco, è stato personalizzato nella grafica diventando ancora più responsivo, multimediale, social. “3bmeteo è il centro meteo privato italiano con maggior numero di meteorologi al lavoro, ognuno mette il suo tassello per una previsione che avviene ancora con l’approccio di un sarto, è “fatta a mano”, i computer e la tecnologia sono sempre revisionati e supportati dal lavoro manuale dei professionisti” –concludono da 3bmeteo.