Mercato

15 luglio 2015 | 17:08

Nasce Arca News, l’House Organ per tutti i clienti padroni di animali da compagnia

Con una tiratura di 150.000 copie, la distribuzione in esclusiva negli oltre 130 punti vendita della catena leader in Italia di supermercati per animali, il magazine avrà cadenza mensile e consulenze tecniche specifiche. Come riportato nella nota stampa, Arcaplanet, la catena di supermercati per animali da compagnia leader in Italia, presenta il suo nuovo House Organ: nasce “Arca News” che vanta una tiratura di 150.000 copie distribuite gratuitamente e in esclusiva negli oltre 130 punti vendita di proprietà della catena leader in Italia di supermercati per animali.

Con il numero zero in distribuzione da luglio 2015, il mensile di circa 30 pagine a edizione, vanta decine di rubriche e consulenze sulla salute dell’animale da compagnia. Diretto dalla giornalista ligure Monica Zunino, con il coordinamento editoriale di Ilaria Mariani, il progetto grafico e l’impaginazione del magazine sono curati da ITALIA BRAND GROUP. Così commenta Michele Foppiani amministratore delegato di Arcaplanet “Per noi è sempre stato molto importante stabilire un contatto diretto con la nostra clientela, fornendo per quanto ci è possibile, la nostra expertise per quanto riguarda la cura e la gestione dell’animale da compagnia. Dopo Arcamagazine che abbiamo pubblicato per circa 2 anni, oggi ci è sembrato importante mantenere il nostro cliente – lettore. Oggi la nostra competenza e il nostro know-how in ambito pet care ci è stata riconosciuta dal mercato e possiamo vantare collaborazioni di alto profilo nei vari ambiti. È un progetto che ci impegna parecchio ma su cui noi puntiamo molto”.

Così recita l’editoriale firmato dal neo direttore Monica Zunino “ARCANEWS è un nuovo magazine, con un nuovi contenuti, formati e tanti servizi utili in più per il magazine sotto cui batte sempre il cuore di ARCAPLANET, che allo scoccare dei suoi primi vent’anni di attività raccoglie una nuova scommessa” conclude “Con passione e accuratezza vi accompagneremo pagina per pagina per informarvi, raccontarvi storie straordinarie e quotidiane e soprattutto fornirvi consigli pratici per prendervi cura dei vostri amatissimi animali. Tanto da leggere, e un vero e proprio “vademecum” dedicato di volta in volta ad un animale diverso, per conoscerlo meglio e scoprire come gestirlo”.