Mercato

15 luglio 2015 | 17:19

Vodafone presenta galleryxone, l’app per ritrovare le immagini sullo smartphone

Quanto tempo perdiamo a ritrovare le foto dell’ultima vacanza o del matrimonio del nostro migliore amico? Da oggi con galleryxone basta digitare la giusta parola chiave per recuperare in un attimo tutte le foto di cui abbiamo bisogno sul nostro smartphone. A riportarlo è il comunicato stampa. Galleryxone è l’app che organizza in automatico le foto tramite categorie e tag sviluppata da Vodafone Xone, l’acceleratore di start up del Gruppo Vodafone.

Una volta scaricata l’app, galleyxone raccoglie tutte le foto presenti sullo smartphone e grazie alla tecnologia innovativa di riconoscimento delle immagini le organizza in 13 categorie (es. animals, people, buildings). Ad ogni foto, inoltre, vengono associati automaticamente tag in lingua inglese. I tag possono essere aggiunti anche dall’utente in italiano. Galleryxone permette inoltre di creare i propri album personali e di condividerli sui social network

Selezionando la categoria o il tag associato trovare la fotografia desiderata diventa cosi molto più facile. Galleryxone è un’app gratuita, disponibile oggi in versione beta in lingua inglese su Play Store. E’ possibile mandare i propri suggerimenti direttamente tramite l’app oppure scrivendo a xone.italia@mail.vodafone.it.