Televisione

15 luglio 2015 | 17:39

Temptation Island su Canale 5 vince nel prime time con una share del 16,8%; il film ‘P.S. I Love You’ su Rai1 si ferma al 12,6%

(ANSA) Il programma più visto della prima serata di ieri è stato il reality di Canale 5, Temptation Island, seguito da 3.150.000 telespettatori con il 16.87% di share. Su Rai1, il film “P.S. I Love You” ha ottenuto 2.357.000 telespettatori con share del 12.60%. Nell’access prime time di Rai1, Techetechetè Con tutti i sentimenti è stato visto da 3.575.000 telespettatori con il 18% di share. Su Canale5 Paperissima Sprint ha registrato 2.944.000 telespettatori con il 15% di share. Canale 5 vince il prime time con 3.089.000 telespettatori e il 15.34% di share, quasi un testa a testa con Rai1, che ottiene 3.026.000 telespettatori e il 15.03% di share. Complessivamente, le reti Rai vincono la prima serata con 7.435.000 telespettatori e il 36.93% di share (per le reti Mediaset, 7.045.000 telespettatori e il 34.99% di share), e le 24 ore, con 3.083.000 telespettatori e il 36.10% di share (per Mediaset, 2.806.000 telespettatori e il 32.85% di share). Le reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata con 3.441.000 telespettatori e il 35.07% di share (per le reti Rai, 2.748.000 telespettatori con il 28.01% di share). La7 ottiene il 3.34% di share in prima serata e il 2.78% di share nelle 24 ore. Per l’informazione, i Tg delle ore 20 hanno avuto i seguenti ascolti: per il Tg1, 4.000.000 telespettatori e il 24.23% di share; per il Tg5 2.960.000 telespettatori e il 17.65%; per il TgLa7, 840.000 telespettatori e il 5.03%. Nel resto della prima serata, il film The Losers trasmesso da Italia 1 ha avuto un seguito di 1.832.000 telespettatori e il 9.25% di share. Su Rai2, il doppio appuntamento con il telefilm della serie Criminal Minds ha totalizzato 1.537.000 telespettatori con share del 7.36% per il primo episodio e 1.418.000 con il 7.21% di share per il secondo. Su Rai3 il programma “47 35 Parallelo Italia” è stato visto da 1.001.000 telespettatori con il 5.28% di share. Su Retequattro Alive La forza della vita, ha ottenuto 661.000 spettatori con il 4.04% di share. Su La7 In onda è stato visto da 698.000 telespettatori e il 3.44% di share. In seconda serata su Rai1 le due puntate della serie Cedar Cove hanno raccolto 469.000 telespettatori con il 5.47% di share per il primo episodio e 315.000 con il 6% per il successivo. Su Rai2 il nuovo episodio della serie Bates Motel è stato seguito da 539.000 telespettatori con il 4.25% di share. Su Rai3 Report Cult ha ottenuto 203.000 telespettatori con 3.94%. Nel day time, l’ufficio stampa Rai segnala su Rai1 la seconda parte di Estate in diretta con 1.413.000 telespettatori e share al 15.53% e su Rai3 il nuovo episodio della soap Un posto al sole con 1.884.000 telespettatori e share al 9.48%. Per lo sport, Tour all’arrivo ha ottenuto su Rai3 1.127.000 telespettatori con share del 10.65% e su Rai Sport1 674.000 (6.37%).

Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto ieri uno share medio del 7.3%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.552.144 spettatori con il 7.6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, la media è stata dell’8.4%. Per i canali Cinema, share del 2.26% in prime time. In particolare, il film “Hercules – Il guerriero”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 134.766 spettatori complessivi, mentre i nuovi passaggi del film “Sapore di te”, dalle 14.05 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, ha avuto un seguito medio cumulato di 159.184 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, bene lo speciale “Missione Plutone”, dalle 20.55 su National Geographic Channel/+1 HD, che è stato visto nel complesso da 136.584 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi di “Ncis”: l’ottavo della terza stagione, dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha avuto un seguito medio di 123.446 spettatori complessivi, mentre il primo della quarta stagione, dalle 21.55 circa sugli stessi canali, è stato seguito nel complesso da 123.621 spettatori medi. Sui canali Sport e Calcio, l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 103.646 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 1.613.624 gli spettatori unici che hanno seguito le news di Sky Sport24 HD. In particolare, l’edizione in onda alle 20.30, dedicata al calciomercato, ha raccolto 102.653 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.825.038 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 7.30 circa è stata vista in media da 110.540 spettatori. (ANSA, 15 luglio 2015)