17 luglio 2015 | 14:40

A Fox Sports i diritti esclusivi per la trasmissione della Liga in Italia fino al 2018

Dopo il recente accordo tra la Liga BBVA con Telefonica per la trasmissione delle partite di Liga, Liga Adelante e Copa del Rey in Spagna, è Fox Sports a riaggiudicarsi i diritti esclusivi per gli incontri del massimo campionato spagnolo in Italia per le prossime tre stagioni, fino al 2018.

I giocatori del Barcellona durante i festeggiamenti per la vittoria del campionato 2014-15 (foto Olycom)

Come riporta il comunicato stampa, la stagione prenderà il via sabato 22 agosto, per concluedersi poi il 15 maggio 2016 dopo 380 partite. Il numero totale degli incontri trasmessi dal canale durante la prossima stagione sarà di 800 con, oltre al campionato spagnolo, la Premier League, la Bundesliga, la FA Cup e la Eredivisie, in esclusiva per gli abbonati Sky su Fox Sports.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare su Fox Sports un campionato straordinario quale La Liga” ha dichiarato Fabrizio Salini, ad di Fox International Channels Italy, facendo eco alla soddisfazione espressa da Javier Tebas, presidente della Liga de Fútbol Profesional.

La stagione sportiva di Fox Sports partirà l’1 e il 2 agosto, rispettivamente con la Supercoppa di Germania (Wolfsburg vs Bayern Monaco) e il Community Shield (Chelsea vs Arsenal), mentre nel week end del 7-9 agosto sarà la volta di Premier League e Eredivisie, e, la settimana dopo, venerdi 14 agosto, calcio d’inizio per la Bundesliga. Infine, sabato 22 agosto toccherà alla Liga spagnola.