Televisione

17 luglio 2015 | 16:47

Il ‘Coca Cola Summer Festival’ vince nel prime time con una share del 17,9%. ‘Super Quark’ su Rai1 si ferma al 13,8%

(ANSA) Nell’abbuffata di repliche e film in tv in queste afose sere d’estate, a vincere la prima serata di ieri è stata invece la seconda puntata del Coca Cola Summer Festival su Canale 5 con 2 milioni 846 mila spettatori e il 17.94% di share. Su Rai1 Super Quark ha ottenuto 2 milioni 315 mila spettatori con il 13.84% di share. Nell’access prime time, Techetechete’ su Rai1 primeggia con 3 milioni 81 mila spettatori con il 16.96%, mentre su Canale 5 Paperissima Sprint è stata scelta da 2 milioni 573 mila spettatori con il 14.34%. Il prime time è andato a Canale 5 con 2 milioni 993 mila spettatori e il 16.44% di share contro i 2 milioni 827 mila spettatori e il 15.53% di Canale 5. A livello generale, testa a testa in prima serata con la Rai avanti di un pugno di spettatori con 6 milioni 494 mila spettatori e il 35.66% di share, mentre Mediaset segna 6 milioni 427 mila spettatori e il 35.3%. La Rai è avanti nelle 24 ore con 2 milioni 929 mila spettatori e il 35.95% (contro i 2 milioni 647 mila spettatori e il 32.49% di share delle reti di Cologno Monzese), mentre Mediaset primeggia in seconda serata con 2 milioni 924 mila spettatori e il 33.64% contro i 2 milioni 468 mila spettatori e il 28.4% di Viale Mazzini. Nella sfida tra i tg prevale il Tg1 con 3 milioni 927 mila spettatori pari al 25.33% di share; segue il Tg5 con 2 milioni 449 mila (15.55%) e quindi il TgLa7 con 927 mila (5.93%). La serata prevedeva anche su Italia 1 il film In Time che ha avuto 1 milione 462 mila spettatori con l’8.48%. Su Rai2 il film Bella dolce Baby Sitter è stato scelto da 1 milione 136 mila spettatori con il 6.36% di share. Su Rete4 la serie Il Commissario Schumann ha segnato 842 mila spettatori (4.51%). Il film A Royal weekend su Rai3 è stato visto invece da 808 mila spettatori con il 4.51%. Su La7 In Onda ha avuto 579 mila spettatori con il 3.15% di share, a seguire Fuori Onda si è fermato a 381 mila spettatori con il 2.16%.

Nella giornata di ieri, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1 milione 264 mila spettatori, con il 6,9% di share. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, lo share è stato del 7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, è stato dell’8,4%. Per i canali Cinema, share del 2,12% in prime time. In particolare, il film in prima visione “Il fuoco della vendetta”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto da 164 mila spettatori. Per l’Intrattenimento, in evidenza le prime due puntate della tredicesima edizione di Hell’s Kitchen USA: la prima, dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, è stata seguita da 103 mila spettatori, mentre la seconda, dalle 22 su Sky Uno/+1 HD, ha avuto 125 mila spettatori. L’edizione delle 13 di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 è stata seguita da 123 mila spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Megafabbriche”, in onda dalle 22.50 circa su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto 46 mila spettatori.(ANSA, 17 luglio 2015)