Mercato

17 luglio 2015 | 17:41

Il digital magazine Slow News gratis in agosto

Slow News il servizio di newsletter bisettimanale fondato da Alberto Puliafito, Gabriele Ferraresi, Alessandro Diegoli, Andrea Coccia e Andrea Spinelli Barrile tocca quota 50 numeri, come riporta il comunicato stampa. Partito nel gennaio del 2015 Slow News offre ai propri abbonati una selezione di articoli della stampa italiana ed estera in grado di fornire spunti per ragionare con lentezza sull’attualità e non solo.

Per celebrare questo piccolo traguardo Slow News fa partire l’operazione Summer Madness: dal 1° agosto sarà possibile per tutto il mese abbonarsi gratuitamente alla newsletter, leggere con tutta calma, in spiaggia o in città, i pezzi selezionati dalla redazione di Slow News, la terza pagina del web. Slow News nasce come binario alternativo d’informazione per sfuggire all’incessante fiume di notizie e false notizie da cui siamo bombardati ogni giorno su social network: una pista ciclabile di fianco all’autostrada.

La newsletter ha un tasso di apertura medio del 62,7% (la media di altre newsletter del settore “Media e Publishing” è del 17,1%*) e un tasso di clickrate del 25% (la media del settore è del 3,2%*). Slow News presidia uno spazio che oggi manca nel giornalismo italiano. Offre un servizio di cura editoriale personale, crea appartenenza attraverso una comunità sempre più numerosa di lettori interessati al buon approfondimento, alle belle storie, a trovare alternative all’appiattimento dell’informazione di massa.

(*) dati Mailchimp

Per abbonarsi e ricevere Slow News gratuitamente per tutto il mese d’agosto, basta scrivere a info@slow-news.com dalla mail cui si vuole ricevere la newsletter. Altre info su www.slow-news.com