Mercato

17 luglio 2015 | 19:12

Nasce Discovery 30, pop-up channel dedicato ai programmi che hanno fatto la storia del canale

Quest’anno Discovery Channel compie 30 anni. Il canale del gruppo Discovery Italia, in esclusiva pay su Sky, è nato dall’intuizione di John Hendricks nel 1985 ed è dedicato all’intelligent entertainment e rivolto principalmente ad un target di uomini tra i 20 e i 49 anni. Per celebrare la ricorrenza, Discovery Italia e Sky Italia hanno presentato Discovery 30, un pop-up channel dedicato ai programmi che hanno fatto la storia del canale.

Si parte mercoledì 22 luglio alle ore 6 del mattino quando il canale 402, normalmente occupato dal +1, si trasformerà in un Discovery Channel tutto speciale. Ogni giorno sarà dedicato ad una diversa hit tra quelle più rappresentative dell’evoluzione del canale che è diventato leader dell’area 400 della piattaforma pay-tv. Il pop-up channel celebrativo resterà live fino a domenica 2 agosto e avrà anche una declinazione “on demand”, per cui molti dei contenuti saranno presenti anche su Sky On Demand. I titoli che andranno in onda offrono il meglio delle produzioni internazionali rivolte alle passioni maschili per eccellenza: motori, tecnologia, wild nature, business, ingegneria.

Un palinsesto pensato per l’occasione, in compagnia di alcuni dei talent più amati del canale. Dai maghi dei motori Mike Brewer ed Edd China con i loro Affari a Quattro Ruote al campione delle sfide al limite Bear Grylls: L’ultimo sopravvissuto, passando per la famiglia Hoffman de La Febbre dell’oro, gli esperti di sopravvivenza di Dual Survival, il trio di eroi dell’asfalto di Top Gear, il coraggioso Mike Rowe e i suoi Lavori Sporchi. Non mancheranno poi le esplorazioni “dietro le quinte” degli oggetti comuni di Come è fatto e di Marchio di fabbrica, le indagini tra scienza, natura e società di Curiosity, la fascinazione della natura in North America, l’eterno scontro tra uomo e animale nelle spedizioni dei pescherecci di Deadliest Catch e nelle incredibili storie di squali dal meglio della Shark Week americana, le leggende metropolitane di Mythbusters, tutti i segreti del mercato d’auto di Fast n’ Loud.