Mercato

20 luglio 2015 | 11:40

Online la terza di release di Girlitude con nuovi contenuti e sezioni per il blogazine di Peugeot Italia

Nuova release e nuovi contenuti per Girlitude (http://girlitude.peugeot.it/), il blogazine che Peugeot Italia ha dedicato a tutte le donne curiose e indipendenti, libere e tecnologicamente all’avanguardia, che non rinunciano mai alla propria femminilità. A riportarlo è la nota stampa. Donne provviste di quella particolare inclinazione chiamata “girlitude” (girl + attitude). Un contenitore “guidato dalle donne”, come recita il suo claim, che unisce la freschezza di un blog alla qualità dei contenuti di un magazine. Girlitude è sinonimo di consapevolezza, fiducia in se stesse, determinazione e capacità di cogliere l’essenza della contemporaneità. Un fattore G che orienta chi ce l’ha verso esperienze “dense” di significato: dall’interesse “antropologico” con cui affronta un viaggio in una città sconosciuta all’amore per la conoscenza e per l’approfondimento che orienta le letture, dalla naturale propensione a scovare the next big thing nel mondo dei consumi a tutto tondo (moda, cibo, design, beauty, tecnologia, consumi culturali, ecc.) alla volontà di essere sempre informate e al passo coi tempi.

Temi che, nel solco della continuità con la release precedente, anche quest’anno saranno esplorati nelle cinque sezioni del blogazine, totalmente rinnovate nei contenuti e curate da una redazione di ricercatrici, esperte dei trend socio-culturali e di consumo emergenti e content editor:

 _Girl in Town. Come sempre, una mappa delle città più avanzate sul fronte dei trend internazionali, per condividere con le lettrici una raccolta di indirizzi, in tutto il mondo, lontani dai soliti percorsi. Quest’anno non solo post monografici ma anche “percorsi tematici” in più città per scoprire locali innovativi e vere chicche per foodies incalliti.

 _Girli-Tales. Una sezione dedicata all’approfondimento di tendenze, fenomeni di costume e lifestyle.

 _Girli-Tips. Fra il serio e il faceto, suggestioni e consigli firmati Girlitude: quali sono i profili Instagram più belli in circolazione, quali i siti imperdibili dedicati all’approfondimento culturale? E ancora, le ragazze della redazione proporranno un’accurata selezione di “mai più senza” sul fronte del beauty, dell’interior design, della cucina e della lettura.

_Il punto di vista G. Un nuovo spazio dedicato alle interviste a donne e uomini che sappiano ben interpretare la girlitude. In modo particolare blogger, scrittori e web influencer racconteranno i  loro rituali di lettura e avranno uno dei compiti più difficili in assoluto, quello di dispensare consigli: cosa leggere in vacanza, cosa al rientro, che libri regalare a Natale.  Mentre, con l’aiuto di alcuni foodblogger, Girlitude esplorerà il mondo del food, fra ricette, consigli, social network e libri.

_Reminder. L’altra novità di quest’anno è la sezione degli appuntamenti da non perdere: ogni settimana brevi pillole dedicate a cosa vedere, dove andare, cosa fare nel tempo libero.

A proposito della terza release del blogazine, Eugenio Franzetti – Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne- ha dichiarato: “Girlitude è un progetto a cui teniamo molto, perché rappresenta un canale di dialogo privilegiato con il target femminile, che ama Peugeot come dimostra il successo della nuova 108. Abbiamo voluto creare uno strumento per generare engagement, attraverso il racconto di storie, progetti, trend e consumi culturali, vicino agli stili di vita delle donne. Continuiamo questo percorso, con l’idea di restituire l’energia e la ricchezza del mondo femminile in un contenitore aperto a tante suggestioni: i viaggi, la lettura, il food, i social network, i trend emergenti. Il tutto interpretato con il tono lieve e ironico che solo le donne sanno avere”.

Al lancio della nuova edizione di Girlitude si affianca una significativa attività di adv sulla testate periodiche femminili – on e offline, con soggetto Peugeot 108