Televisione

20 luglio 2015 | 14:31

‘Il Segreto’ su Canale 5 ottiene una share del 17,8%; su Rai1 ‘A un passo dal cielo’ si ferma al 14,7%

(ANSA) La serata di ieri va al Segreto che su Canale 5 mette a segno 3 milioni 187 mila spettatori e il 17.8% di share. Su Rai1 c’era il doppio appuntamento con le repliche della fiction Un passo dal cielo: il primo episodio ha realizzato 2 milioni 409 mila spettatori e uno share del 13.44% e il secondo 2 milioni 285 mila e il 14.74%. Canale 5 si aggiudica il prime time con 2 milioni 891 mila spettatori e il 16.97% di share (2 milioni 826 mila spettatori e il 16.59% per Rai1). Nell’access prime time si conferma vincente Techetechetè con 3 milioni 394 mila spettatori (20.82%). Su Canale 5 Paperissima Sprint è stato visto da 2 milioni 937 mila telespettatori (18.09%). La serata prevedeva anche su Rai2 il telefilm Hawaii five-0 che ha totalizzato nel primo episodio 1 milione 416 mila spettatori (8.13%) e nel secondo 1 milione 578 mila (8.89%). Su Rete4 Lo Squalo 2: 1 milione 103 mila spettatori (7.19%). Su Italia1 il film Pain & Gain – Muscoli e Denaro è stato visto da 908 mila spettatori (5.92%). Su Rai3 il programma Kilimangiaro Summer Nights ha registrato 677 mila spettatori (4.24%). Su La7 il film I Tartassati è stato seguito da 543 mila spettatori (3.21%). Vittoria delle reti Rai in prima serata con 6 milioni 99 mila spettatori e uno share del 35.81% (5 milioni 829 mila spettatori e uno share del 34.23% per Mediaset) e nell’intera giornata con 3 milioni 5 mila e il 36.59% (2 milioni 303 mila spettatori e uno share del 28.04% per Mediaset). Cologno Monzese si impone in seconda serata: 2 milioni 587 mila spettatori (29.87%) contro i 2 milioni 420 mila (27.96%) della Rai. Per l’informazione ieri il Tg1 delle 20 ha totalizzato 3 milioni 547 mila spettatori pari al 25.03%, mentre alla stessa ora il Tg5 è stato seguito da 2 milioni 601 mila spettatori con il 18.10%. Il TgLa7 si attesta a 594 mila spettatori pari al 4.17%.

Nell’intera giornata di ieri i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,5%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.378.969 spettatori con l’8% di share. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%. Per i canali Cinema, share del 2,94% in prime time. In particolare, il film in prima visione Amici come noi, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand ha ottenuto un ascolto medio di 228.929 spettatori complessivi. Tra le proposte di mondi e culture, l’appuntamento con la serie documentaristica Wild Tabu, in onda dalle 16.20 circa su Nat Geo Wild/+1 HD, ha avuto un seguito di 32.677 spettatori medi complessivi. (ANSA, 20 luglio 2015)