Mercato

20 luglio 2015 | 16:01

Online il nuovo sito web del gruppo Cir “Responsive”

E’ online il nuovo sito Internet del gruppo CIR, www.cirgroup.com, realizzato in modalità responsive per adattarsi automaticamente a tutti i dispositivi di navigazione (pc, tablet, smartphone). A riportarlo è la nota stampa. Il sito è in grado di offrire al visitatore un’esperienza di navigazione più semplice e funzionale, grazie a una maggiore leggibilità dei contenuti e a tempi di caricamento più rapidi. L’adozione del responsive web design per il sito di CIR è in linea con la crescente esigenza degli utenti di fruire dei contenuti Internet attraverso dispositivi mobili. In Italia, secondo i dati Audiweb (aprile 2015), il tempo trascorso dagli utenti online su dispositivi mobili nel giorno medio (1 ora e 37 minuti in media per persona) supera quello dedicato alla navigazione via pc (poco più di un’ora).

La tecnologia responsive è in crescente diffusione anche tra le aziende: secondo lo studio Webranking 2014 di Comprend, il 24% delle società quotate in Borsa appartenenti all’indice europeo FT 500 ha adottato un sito responsive rispetto all’11% del 2013. L’utilizzo della modalità responsive non è l’unica novità di www.cirgroup.com, aggiornato anche nella grafica e nei contenuti. Il sito, realizzato in collaborazione con l’agenzia Key Technologies, presenta un layout a scorrimento verticale e una home page arricchita da un canale video, dalle ultime notizie e da un collegamento ai principali social media. Nella pagina iniziale del nuovo sito di CIR, inoltre, sono evidenziati gli ultimi comunicati stampa, i documenti più rilevanti (monografia di gruppo, ultimi bilanci e presentazioni), l’andamento in tempo reale dei titoli quotati del gruppo e gli eventi societari. Le sezioni principali del sito sono Gruppo, Attività, Governance, Sostenibilità, Investitori e Sala Stampa. CIR-Compagnie Industriali Riunite S.p.A. è la società a capo di uno dei principali gruppi industriali italiani. Fondata nel 1976, CIR oggi opera principalmente in tre settori: media (Gruppo Editoriale L’Espresso), componentistica per autoveicoli (Sogefi) e sanità (KOS).

Gruppo Editoriale L’Espresso è uno dei principali gruppi editoriali multimediali in Italia; Sogefi è tra i leader mondiali nella produzione di sistemi motore e componenti per sospensioni; KOS è tra i primi operatori privati italiani nel settore sociosani tario. Il gruppo CIR ha ricavi annui per circa 2,4 miliardi di euro e impiega circa 14mila persone, più della metà delle quali in Italia. CIR si caratterizza per l’orizzonte di investimento di lungo periodo. Quotata alla Borsa di Milano (indice FTSE Italia Mid Cap), CIR è controllata dalla società COFIDE-Gruppo De Benedetti S.p.A.. Per maggiori informazioni www.cirgroup.com.