Mercato

21 luglio 2015 | 17:33

Applix lancia la versione digitale de Il Segreto Magazine e Mistero Magazine

Dopo la recente conquista del 48% del mercato italiano dei magazine digitali, Applix Digital Publishing (Business Unit di Applix dedicata alla digitalizzazione di contenuti per aziende ed editori), è stata scelta da Fivestore, brand commerciale di Mediaset, per la digitalizzazione delle sue riviste legate a due property televisive di grande successo: Il Segreto Magazine, testata ufficiale della telenovela in onda su Canale5, e Mistero Magazine, rivista dell’omonima trasmissione televisiva di Italia1, come riporta il comunicato stampa.

Le riviste sono state digitalizzate tramite Viewerplus, la piattaforma leader di mercato di Applix Digital Publishing che permette la trasformazione delle pubblicazioni cartacee in prodotti digitali interattivi, e saranno fruibili su smartphone e tablet, entrambe scaricabili da Google Play Store ed Apple App Store. Per rendere ancora più interattiva l’esperienza di lettura, è possibile condividere i contenuti delle riviste sui social network, sottolineare i passaggi più interessanti, archiviare le pagine di interesse e acquistare merchandising relativo ai rispettivi marchi su www.fivestore.it, a cui si accede tramite il bottone Shop. I due magazine si aggiungono alle oltre 1300 pubblicazioni già digitalizzate da Applix Digital Publishing per le principali case editrici tra cui Mondadori, Hearst International, RCS, Gruner Und Jahr e Gruppo Prisa. “Con questo progetto Applix contribuisce alla costruzione di un format multicanale innovativo che attorno ai brand riconosciuti dei prodotti televisivi di successo, affianca una rivista cartacea, la sua versione digitale e l’e-commerce per l’acquisto del merchandising” dichiara Federico Vittadello, responsabile del Business and Product Development di Applix.