Televisione

22 luglio 2015 | 14:56

‘All you need is love’ su Rai1 vince nel prime time con una share del 18,5%. Il reality ‘Temptation Island’ su Canale5 si ferma al 17,8%

(ANSA) Su Rai1 il film Love is All You Need con Pierce Brosnan si aggiudica la prima serata con 3.365.000 spettatori con il 18.59% di share, seguito dal reality di Canale 5 Temptation Island 2015 che ha appassionato 3.135.000 spettatori pari al 17.82% di share. Su Italia 1 22 Minutes ha siglato 1.580.000 spettatori (8.35%), su Rai2 Criminal Minds ha registrato 1.207.000 spettatori con uno share del 6.35%, mentre su Rai3 il talk ’47 35 Parallelo Italia’ ha totalizzato 678.000 spettatori con uno share del 3.69%. Su La7 per il western spaghetti di culto Tepepa, con Tomas Milian e Orson Welles nel cast, 322 mila spettatori e l’1,98% di share. Nella fascia prime time Rai1 con TecheTecheTè ha ottenuto ben 3.526.000 spettatori per uno share del 18.89%. Dietro Paperissima Sprint su Canale 5, con una media di 2.701.000 spettatori e uno share del 14.55%. Su Rai3 Una mamma imperfetta ha fatto segnare il 5.64% con 994.000 spettatori e poi la soap Un posto al sole ha avuto 1.747.000 spettatori pari al 9.43%. Su Rete4 Dalla Vostra Parte ha conquistato 1.283.000 individui all’ascolto (7.02%), mentre su La7 In Onda ha ottenuto 694.000 spettatori (3.74%). In prima serata le reti Rai hanno totalizzato 6 milioni 980 mila telespettatori pari al 36.96% di share a fronte dei canali Mediaset che hanno registrato 6 milioni 667 mila telespettatori con il 35.30%. La seconda serata va invece alle tv di Cologno Monzese che complessivamente portano a casa il 36.03% di share rispetto al 29.36% delle reti del servizio pubblico, mentre l’intera giornata se la aggiudicano le reti Rai con il 34.77% di share contro il 33.82% di Mediaset. Nel preserale su Rai1 Reazione a catena – L’intesa vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.680.000 spettatori (22.36%), mentre Reazione a Catena ha raccolto 4.011.000 spettatori (26.84%). Su Canale 5 Il Segreto ha raccolto 2.591.000 spettatori con il 20.18% di share. Su Rai2 la serie Il Commissario Rex ha interessato 697.000 spettatori (5.74%) nel primo episodio e 959.000 ascoltatori (6.07%) nel secondo. Per quanto riguarda i notiziari delle 20 questi gli equilibri: il Tg1 è stato visto da 3.816.000 (23.36%); il Tg5 da 3.180.000 (19.20%); il TgLa7 da 941.000 (5.73%).

Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto ieri uno share medio del 7.1%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.418.918 spettatori con il 7.5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, la media è stata dell’8.3%. Per i canali Cinema, share del 2.67% in prime time. In particolare, il film “The Terminal”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 206.840 spettatori medi, mentre i nuovi passaggi del film “Apes revolution-Il pianeta delle scimmie”, dalle 14.05 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 142.681 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 1.662.917 gli spettatori unici che hanno seguito le news di Sky Sport24 HD. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30, dedicata al Calciomercato, è stata vista da 128.404 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky, 1.866.093 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 ha raccolto in media 119.599 spettatori. (ANSA, 22 luglio 2015)