Pubblicità, Radio

23 luglio 2015 | 18:00

Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, giugno 2015)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di giugno 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +16,5% nel mese di giugno 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 31.912.000,00.Qui di seguito riportiamo il commento di Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio:

“Il primo semestre 2015 si chiude per le concessionarie associate a Fcp-Assoradio con una performance di rilievo. Giugno segna infatti rispetto al 2014 un incremento del +16,5%. Per il settimo mese consecutivo i ricavi del mezzo crescono, a conferma della concretezza del risultato. Il mese di giugno è inoltre tra i più importanti dell’anno per fatturato. Fattori determinanti della crescita sono le qualità del mezzo radio e la capacità di editori e concessionarie di valorizzarle attraverso continue iniziative e una efficace informazione al mercato. In questo senso, da parte delle associate Fcp, sono già allo studio progetti per il 2016″.

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)