Manager

24 luglio 2015 | 16:03

Antonio Bottaro, amministratore delegato di Geoweb spa

L’Assemblea della società di servizi telematici per i professionisti, partecipata da CNGeGL e da Sogei S.p.A., nomina il 17 luglio 2015 il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2015-2017, composto da Marco Nardini, Serafino Frisullo, Cesare Galbiati, Antonio Bottaro e Francesco Gerbino. Marco Nardini assume l’incarico di Presidente, Antonio Bottaro è l’Amministratore Delegato, Serafino Frisullo, Cesare Galbiati e Francesco Gerbino, Consiglieri di Amministrazione. Antonio Bottaro, laureato in ingegneria elettronica, ha sviluppato alte competenze nel campo della cartografia e delle tecnologie satellitari, negli oltre 35 anni di attività professionale ha ricoperto in Sogei posizioni di direzione sia tecnica come responsabile della Ricerca e Sviluppo, con particolare riferimento ai programmi della Commissione Europea (Horizon 2020) sia manageriale, tra cui quella di Responsabile dell’Area Territorio.

Il neo presidente Marco Nardini, Consigliere Nazionale di CNGeGL, ha assicurato che “una politica tariffaria volta principalmente a favorire la diffusione dei servizi telematici presso gli iscritti, in considerazione della importante contrazione economica che registra il mercato, sarà un obiettivo principale del nuovo corso di GEOWEB, a cui si aggiungono la promozione e la diffusione dei suoi servizi, affinché le altre categorie professionali, oltre ai geometri, possano scegliere i prodotti della società di servizi”. Sulla nuova composizione si è espresso il Presidente Nazionale di CNGeGL, Maurizio Savoncelli, che ha sottolineato come “GEOWEB si sia recentemente confermato uno strumento insostituibile per il professionista nello svolgimento della propria attività, offrendo un determinante contributo all’evoluzione professionale della categoria, in termini di semplificazione delle attività e di supporto allo sviluppo delle competenze tecniche”.

L’ing. Cristiano Cannarsa, Presidente e Amministratore Delegato di Sogei S.p.A., nel motivare le designazioni espresse dalla Società, ha affermato: “E’ nostra intenzione rafforzare la partnership con il Consiglio Nazionale dei Geometri e le sinergie con GEOWEB, esplorando nuovi ambiti di collaborazione, soprattutto con riferimento alle crescenti esigenze di conoscenza e gestione del territorio, alle quali possiamo dare nuove soluzioni con l’adozione di tecnologie satellitari e con lo sviluppo di nuovi servizi georeferenziati”. I vertici hanno ringraziato l’Amministratore Delegato uscente, Francesco Gerbino, confermato Consigliere di Amministrazione.