Televisione

24 luglio 2015 | 16:15

Il ‘Coca Cola Summer Festival’ su Canale 5 ottiene una share del 16,7%. ‘Super Quark’ su Rai1si ferma all’11,9%

(ANSA) Vince la sfida degli ascolti del prime time il Coca Cola Summer Festival in onda su Canale5: 2 milioni 832 mila spettatori e il 16.73% di share. Su Rai1 il nuovo appuntamento con il programma di Piero Angela Supequark ha ottenuto 2 milioni 116 mila spettatori e uno share dell’11.95%. La serata prevedeva anche su Rai2 il film L’altra madre che ha raggiunto 1 milione 415 mila spettatori e uno share del 7.51%. Su Rai3 l’altro film Jack & Sarah ha registrato 1 milione 389 mila spettatori (7.51%). Su Italia1 c’era Inception: 1 milione 315 mila spettatori (8.11%). Su Rete4 doppio appuntamento con Il Commissario Schumann: 954 mila spettatori (4.9%) nel primo episodio e 810 mila (5.45%) nel secondo. Su La7 In Onda è stato seguito da 691 mila spettatori (3.60%). Nell’access prime time si conferma vincente Techetechetè con 3 milioni 487 mila spettatori e uno share del 18.47%. Su Canale5 Paperissima Sprint è stato visto da 2 milioni 541 mila telespettatori (13.7%). Canale5 si aggiudica il prime time con 2 milioni 981 mila spettatori e il 15.68% di share (2 milioni 898 mila spettatori e il 15.24% per Rai1). Anche a livello generale vittoria delle reti Rai in prima serata con 7 milioni 17 mila spettatori e uno share del 36.9% (per Mediaset 6 milioni 449 mila e 33.91%) e nell’intera giornata con 3 milioni 65 mila e il 37.21% (per Mediaset 2 milioni 599 mila e 31.56%). Cologno Monzese vince in seconda serata: 2 milioni 972 mila e 33.49% contro i 2 milioni 619 mila e 29.52% della Rai. Per l’informazione ieri il Tg1 delle 20 ha totalizzato 4 milioni 1 mila spettatori pari al 24.18%, mentre alla stessa ora il Tg5 è stato seguito da 2 milioni 995 mila spettatori con il 17.93%. Il TgLa7 si attesta a 852 mila spettatori pari al 5.10%.

Nell’intera giornata di ieri i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.444.520 spettatori, con il 7,6% di share. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1%. Per i canali Cinema, share del 2,38% in prime time. In particolare, il film Ex, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 206.248 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, in evidenza l’ultimo episodio della serie Wayward Pines, dalle 21 e dalle 22.55 circa su Fox HD/+1, che ha raccolto davanti alla tv 177.258 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche due puntate della tredicesima edizione di Hell’s Kitchen USA su Sky Uno/+1 HD: la terza, dalle 21.10, è stata seguita in media da 135.111 spettatori complessivi, mentre la quarta, dalle 22 circa, ha avuto un ascolto medio complessivo di 118.213 spettatori. Tra le proposte di mondi e culture, l’appuntamento con la serie documentaristica Wild Nilo, dalle 13.55 circa su NatGeo Wild HD/+1, ha ottenuto 29.513 spettatori medi complessivi. (ANSA, 25 luglio 2015)