New media, Pubblicità

27 luglio 2015 | 18:15

Pubblicità online (Fcp-Assointernet, gennaio-giugno 2015)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gennaio-giugno 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014. La tabella in allegato (.xls): Fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di giugno i seguenti dati: Web -7,2%, Mobile -4,8%,Tablet +13,4%, Smart TV/Console +15,5% – TOT. -6,9%

Il commento ai dati di giugno 2015 del presidente presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis:

“Le rilevazioni dell’Osservatorio Fcp-Assointernet evidenziano a giugno un risultato negativo del 6,9%. Tale flessione è dovuta al confronto con un mese omologo del 2014 in cui il mezzo internet aveva beneficiato di un evento straordinario, quale il Mondiale di Calcio in Brasile, che aveva registrato una crescita del +11% rispetto all’anno precedente, “trainando” tale mese ad essere il secondo più rilevante, dopo il Dicembre, dell’intero 2014. La chiusura del primo semestre registra quindi la perdita di qualche punto percentuale, prevista considerando l’andamento del mercato nel suo complesso nei primi cinque mesi dell’anno”.

Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di giugno 2015 (.xls)