27 luglio 2015 | 16:39

Lega Calcio e Infront presentano il calendario di Serie A alle 19,10. Quattro reti tv trasmettono la cerimonia in diretta dall’Expo. Tim ancora title sponsor del massimo campionato di calcio

(Lastampa.it) Sono ben quattro le reti televisive che trasmettono oggi la presentazione del calendario della serie A: Italia 2 e Cielo per quanto riguarda le emittenti in chiaro, SkySport e Mediaset Premium in pay tv. Un record (lo scorso anno erano solo di Sky le telecamere) a dimostrazione del ruolo preminente del calcio, giocato o parlato che sia, nei palinsesti televisivi. 

La cerimonia si svolge alle 19,10 all’Expo Milano, è a cura della Lega Calcio con Infront. Presentano Antonello Piroso, l’ex direttore del Tg de La7, e Laura Barriales, volto di Juventus Channel, con Matteo Marani e Marco Bellinazzo al commento.

Maurizio Beretta

Maurizio Beretta

Italia 2 e Premium Sport. Appuntamento alle 19 in studio con Giorgia Rossi alla conduzione, ospite Pierluigi Pardo. Inviato all’Expo, Simone Malagutti.

Cielo e SkySport1. A partire dalle 19 la rete del canale 26 sul digitale terrestre e la pay tv di Rupert Murdoch raccontano l’evento dallo studio: conduce Leo Di Bello, intervengono Giancarlo Marocchi, Mario Sconcerti e Fabio Caressa. In collegamento da Expo Milano, Vera Spadini e Alessandro Alciato sono pronti a raccogliere le testimonianze di presidenti, dirigenti e rappresentanti dei 20 club.

———————-

Tim ancora title sponsor della Serie A

Comunicato Tim – TIM e Lega Serie A sempre insieme per il campionato di Serie A TIM 2015/2016. Si terrà oggi in EXPO a Milano la presentazione del calendario degli incontri della prossima stagione calcistica che vedrà TIM, per il diciottesimo anno consecutivo, scendere in campo accanto alle squadre.

TIM si conferma così title sponsor del massimo campionato e di tutte le competizioni ufficiali organizzate da Lega Serie A: Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM, Primavera TIM.

TIM è impegnata, da diverse stagioni, accanto a Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano nella “Junior TIM Cup – Il calcio negli Oratori”, torneo di calcio a 7 riservato agli Under 14, che vede protagonisti gli oratori delle città le cui squadre militano nella Serie A TIM. Il Torneo promuove un percorso valoriale rivolto ai più giovani sottolineando ancora una volta che #ilcalcioèdichiloama.