Mercato

28 luglio 2015 | 17:19

In radio e sul web la campagna di Italiaonline per la sua Libero Mail app

Partita lunedì 27 luglio ‘Libero Mail libera tutti’, la campagna radio e web di Italiaonline dedicata alla Libero Mail app, che a un mese e mezzo dal lancio, ha già totalizzato circa un milione di download totali, in media 4mila al giorno.
La campagna, spiega il comunicato stampa, racconta tutte le possibilità che offre l’applicazione, compresa quella di essere liberi di gestire attraverso essa tutti i propri account di posta, qualsiasi essi siano. I protagonisti dello spot sono tutti giovani under 30 che, filmati in diverse situazioni, rispondono alla domanda ‘Cosa vuol dire per te essere Libero?’.

Tra le risposte c’è anche ‘dormire con la mia fidanzata’. A dirlo è Dora Bugatti, scelta per esprimere la libertà di vivere il proprio orientamento sessuale con la massima naturalezza, abbattendo anche la barriera che finora ha portato la pubblicità italiana a parlare di omosessualità quasi esclusivamente al maschile.

‘Libero Mail libera tutti’ è on air su Radio 105 e Virgin Radio fino a domenica 13 settembre, con spot sia in versione 30 e 15 secondi, mentre i filmati della campagna sono online sul canale YouTube di Italiaonline, condivisi su tutte le pagine social aziendali. I filmati sono da 60 secondi e da 30 secondi. Inoltre, sono stati realizzati anche un filmato tutorial per l’uso dell’app e una call to action che invita gli utenti a esprimere la loro idea di libertà postando foto o video su Instagram e sui profili Twitter e Facebook di Libero utilizzando l’hashtag #esserelibero.

Italiaonline ha affidato l’advertising per la campagna all’agenzia OVNI – Ideas for Bran, mentre per la produzione si è avvalsa di Mach 2 Azione, nata dall’unione di The Mach 2 e Azione – rispettivamente specializzate nell’audio e nel visual – e della Paul Casalini & C.