Mercato

29 luglio 2015 | 18:05

Radio Monte Carlo radio ufficiale delle prossime tre edizioni del Festival del Cinema di Venezia

Radio Monte Carlo sarà la radio ufficiale per le prossime tre edizioni della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. In precedenza, tra il 2008 e il 2010, Rmc aveva già ricoperto questo ruolo.

In occasione della 72esima edizione della kermesse, in calendario a Venezia tra il 2 e il 12 settembre prossimi, ogni giorno, spiega il comunicato, saranno in programma dal Palazzo del Casinò, appuntamenti per ascoltare le voci delle star, i commenti e i retroscena a cura di Pierpaolo La Rosa.
Sul sito radiomontecarlo.net, in una sezione dedicata, e sulle pagine social di FB, G+, Instagram saranno disponibili video, fotografie, e podcast. Per la serata di chiusura della Mostra, continua la nota, è in programma un esclusivo dj set firmato da RMC.

Rmc segue i più importanti eventi cinematografici internazionali, a cominciare dagli Oscar, vanta collaborazioni eccellenti con prestigiose case di produzione e distribuzione. Inoltre, quest’anno è stata media partner di “Corti d’autore”, il premio de Il Morandini, Dizionario dei film e delle serie televisive dedicato ai cortometraggi, e ha ideato un proprio e originale concorso legato ai corti, chiamato “I Cortissimi di RMC”.