New media, Pubblicità 

30 luglio 2015 | 11:27

Salgono a quota 1,5 miliardi gli utenti di Facebook e crescono del 39% i ricavi. In calo l’utile

(AGI/AFP) Nuovo record per Facebook, arrivato a quota 1,49 miliardi di utenti in tutto il mondo, con un incremento del 13% rispetto a un anno fa. Ma mentre i ricavi, alla chiusura del secondo trimestre, sono in crescita del 39% a 4,04 miliardi, l’utile netto e’ sceso

Mark Zuckerberg (foto Olycom)

del 9,1% a 719 milioni di dollari, a causa dell’aumento delle spese. A far schizzare gli investimenti sono stati gli investimenti per migliorare la tecnologia e aggiornare le applicazioni mobili: e’ dalla raccolta pubblicitaria su ‘mobile’ che arriva il 72% dei ricavi.

   Secondo gli analisti, i nuovi acquisti da parte del colosso fondato da Marc Zuckerberg, come Oculus e Instagram, non stanno ancora portando profitti, ma lo staff del social network aveva annunciato agli investitori che il 2015 sarebbe stato un anno di grandi ‘spese’, per lanciare nuovi prodotti e puntare sempre piu’ sul ‘mobile’. (AGI, 29 luglio 2015)