30 luglio 2015 | 12:42

Nasce ReplyAds, la joint venture di Italiaonline e Triboo Media per fornire soluzioni pubblicitarie di retargeting

ItaliaOnline e Triboo Media hanno siglato un accordo per la nascita della joint venture ReplyAds, attraverso la quale le due aziende, facendo leva sul bacino di audience di Italiaonline e sulle soluzioni tecnologiche fornite da Triboo Media,

Antonio Converti, presidente e ceo di Italiaonline

Antonio Converti, ceo di Italiaonline

oltre che sul network delle properties gestite, forniranno soluzioni pubblicitarie di retargeting al mercato italiano. Per retargeting, come spiega il comunicato stampa, si intende il meccanismo che permette di raggiungere, attraverso i cookies, gli utenti che hanno visitato un sito, mostrando loro annunci con offerte ad hoc sui prodotti precedentemente visionati.

L’accordo, firmato il 29 luglio, continua il comunicato, prevede l’inizio immediato delle attività, tramite partnership commerciale e la costituzione della società entro il 31 dicembre. La governance della nuova ReplyAds, posseduta al 51% da Italiaonline e al 49% da Triboo Media, sarà costituita da un CdA composto da 3 membri, 2 di Italiaonline, di cui un amministratore delegato e 1 di Triboo Media.

“Il retargeting è uno dei segmenti del digital advertising a più forte crescita, in cui crediamo molto. Solo il 2% di chi visita un sito di e-commerce effettua un acquisto alla prima visita. Il re-targeting permette di seguire il rimanente 98%, attraverso pubblicità display opportunamente personalizzata”, ha spiegato Antonio Converti, ceo di Italiaonlineprecisando poi come la nuova società nasca con l’idea di utilizzare anche l’inventario pubblicitario di terze parti: “è quindi un’operazione aperta ad accordi commerciali di vario genere con chiunque vorrà salire a bordo e porterà valore aggiunto per tutti i partner”, ha concluso.