30 luglio 2015 | 13:07

Uci Cinemas amplia il suo circuito dischermi in Campania e rafforza la sua posizione nel mercato cinematografico su scala nazionale

Uci Italia, società del Gruppo Cinematografico Europeo, Odeon & Uci Cinemas, annuncia l’acquisizione del multiplex Cinepolis, di Marcianise.

Andrea Stratta, ad di Uci Italia

Come sottolinea la nota stampa, Uci Italia rafforza la sua posizione sul mercato cinematografico italiano, con 46 multiplex, un totale di 466 schermi e una quota di mercato superiore al 20%.

“Questa operazione consente a Uci Italia e al gruppo Odeon & Uci Cinemas di consolidare la quota di mercato in Italia dello 0,6%”, ha dichiarato Andrea Stratta, ad di Uci Italia. Con il nuovo ingresso il “circuito ha la possibilità di aumentare la propria quota di mercato anche nel segmento dei film italiani, considerando gli ottimi incassi che le produzioni nazionali riescono a ottenere nella regione Campania. Il nostro obiettivo sarà quello di massimizzare l’esperienza cinematografica del pubblico e arricchire di valore la relazione con la marca attraverso avanzate attività di loyalty, CRM e di acquisto sulle piattaforme digitali di UCI”.

Oltre alla crescita in Campania Uci prevede di entrare per la prima volta in Trentino Alto Adige a dicembre con l’apertura di una multisala a Bolzano.