Mercato

31 luglio 2015 | 11:09

Parte il 1 agosto su laeffe ‘Effe come festival’, il progetto tv e web per esplorare la cultura italiana contemporanea

Vinicio Capossela, Giovanni Bignami, J-Ax, Paolo Fresu, Gianrico Carofiglio, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Mauro Corona, Umberto Galimberti sono solo alcuni dei protagonisti di ‘Effe come Festival’, un viaggio lungo l’Italia per raccontare dieci tra i più importanti Festival culturali del paese attraverso atrettanti speciali tv e 20 live streaming, una selezione di eventi in diretta su laeffe.tv dalle principali piazze e palchi culturali italiani.

Alessandro Mari e Marta Perego

Alla conduzione la coppia televisiva Alessandro Mari e Marta Perego. Mari è uno scrittore tradotto in Europa e in Sud America e vincitore del premio Viareggio 2011 col romanzo d’esordio ‘Troppo umana speranza’, al debutto in tv, mentre Perego, è una giornalista TV di cultura (Adesso Cinema – Iris, Donne in Noir – Top Crime, Fuori Quadro – Rai 3).

Come riporta il comunicato stampa, dopo il Festival Dialoghi sull’uomo di Pistoia, protagonista della prima puntata in onda sabato 1° agosto, seguiranno in rotazione sul canale, il Festival Collisioni di Barolo, Mix Festival di Cortona, Time in Jazz di Berchidda, Festival della Mente di Sarzana, il Festivaletteratura di Mantova, Pordenonelegge, Bookcity a Milano, Festival della Scienza di Genova, per concludersi a Lucca Comics.

Il progetto ‘Effe come Festival’, realizzato per celebrare i 60 anni di Feltrinelli, è prodotto da Pulsemedia per laeffe, e è disponibile su laeffe.tv e on demand nella sezione video del sito del canale tv e in prima tv assoluta a partire da sabato 1° agosto 2015 alle ore 10.00 in esclusiva su laeffe.