Televisione

31 luglio 2015 | 16:50

Una share del 17% per la serata finale del ‘Coca-Cola Summer Fest’ su Canale5. Super Quark su Rai1 si ferma al 13%

(ANSA) La serata finale dello show musicale di Canale 5, Coca-Cola Summer Festival, condotta da Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi, è stata vista da 2.722.000 spettatori, pari al 16,98% di share. A seguire su Rai1 Piero Angela con “Superquark” ha ottenuto 2 milioni 276 mila spettatori e uno share del 13.18%. Su Rai2 il preliminare di Europa League tra la Sampdoria e Vojvodina ha realizzato 1 milione 523 mila spettatori e uno share dell’8%, gli ultimi tre episodi della seconda stagione di Chicago fire (Italia 1), sono stati visti da 1.498.000 (8,9%). Il resto del pubblico si è diviso tra il sempre verde Harry ti presento Sally (Raitre, 1.268.000 spettatori, 6,71%), In onda (La7, 668.000 spettatoti, 3,44%) e Il commissario Shumann (Rete 4, 896.000 spettatori, 4,58%). Nel totale in prime time le reti Rai hanno registrato 7 milioni 225 mila telespettatori con 37.56% di share a fronte dei canali Mediaset seguiti da una media di 6 milioni 716 mila (share 34.91%), la seconda serata va però alle tv di Cologno Monzese con complessivamente il 35.8% di share rispetto al 26.85% del Servizio pubblico, mentre l’intera giornata la vincono le reti Rai con 35.92% contro il 32.15% di share della concorrenza. Per quanto riguarda l’access prime time su Rai1 prosegue il trend positivo di TecheTecheTè seguito da 3.412.000 spettatori per uno share del 17.66%; su Canale 5 Paperissima Sprint ha siglato 2.876.000 spettatori (share del 14.96%) Su Rai3 la soap Un Posto al Sole 1.708.000 spettatori pari all’8.86%. Su Rete4 Dalla Vostra Parte è stato visto da 1.211.000 (6.46%). Nel preserale su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.547.000 spettatori (21.31%) mentre il segmento finale Reazione a Catena ha raccolto 4.004.000 spettatori (26.74%). Su Canale 5 per Il Segreto 2.527.000 spettatori pari al 20.01% di share. Infine i notiziari delle 20, questi gli equilibri: il Tg1 è stato visto da 3.970.000 (24.01%); il Tg5 da 2.835.000 (16.91%); Il TgLa7 da 787.000 (4.73%).

Ieri sono stati 8.098.530 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky che, nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.299.626 spettatori, con il 6,8% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato dell’8,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1%. Per i canali Cinema, il film “Ex – Amici come prima”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto da 171.402 spettatori medi complessivi. Per i canali Sport e Calcio, l’appuntamento con “Calciomercato”, dalle 23 su Sky Sport24 HD, Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto un seguito di 126.804 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.378.283 spettatori unici. Per l’Intrattenimento, l’undicesimo episodio di “Master Pasticciere di Francia”, dalle 22.45 circa su Sky Uno/+1 HD, è stata seguita in media da 108.944 spettatori complessivi. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.936.715 spettatori unici. L’edizione delle 20.30 è stata seguita in media da 131.320 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Megafabbriche”, in onda dalle 12.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 36.021 spettatori medi complessivi.(ANSA, 31 luglio 2015)