03 agosto 2015 | 18:00

Arrivano Teen Nick e Mtv Next, due nuovi canali Viacom su Sky

Dopo il passaggio di proprietà del tasto 8 del telecomando, Viacom International Media Networks amplia ulteriormente la propria offerta di canali e contenuti multimediali per il pubblico italiano grazie alla partnership con Sky Italia.

Andrea Castellari, amministratore delegato di Viacom International Media Networks Italia

Andrea Castellari, amministratore delegato di Viacom International Media Networks Italia

Come si legge in una nota, in virtù di un accordo pluriennale tra le due parti, oltre a confermare i brand già presenti su Sky, Comedy Central, MTV (con MTV Hits, MTV Music e MTV Rocks) e Nickelodeon (con Nick Jr. e Nickelodeon), Viacom espande ulteriormente il proprio portfolio sulla piattaforma Sky attraverso due nuovi canali: Teen Nick, il canale a marchio Nickelodeon che completa l’offerta kids di VIMN Italia coprendo anche il target degli adolescenti, il cui lancio è previsto per fine anno; e MTV Next, un nuovo canale targato MTV con una forte connotazione di interattività in onda dal 1 agosto 2015 nell’area entertainment di SKY, al numero 133.

Come risultato di questa partnership, inoltre – spiega ancora il gruppo -, nel 2016 arriveranno anche la App a marchio Nickelodeon e la App a marchio Mtv, due applicazioni attraverso le quali sarà possibile vedere contenuti, giocare e interagire con i propri personaggi preferiti. Su Sky On Demand sarà inoltre disponibile una selezione dei contenuti Viacom e, entro la fine dell’anno, è previsto il lancio di alcuni canali VIMN su Sky Go.

“Viacom International Media Networks offrirà così al proprio pubblico in Italia servizi targettizzati e flessibili, in grado di soddisfare i bisogni in particolare dei più giovani, che sempre più chiedono di accedere ai contenuti e di interagire con i loro programmi preferiti ovunque e attraverso qualsiasi tipo di devices” spiegano da Viacom, sottolineando come grazie a questa partnership, si espande il portfolio di canali lineari e non lineari in Italia. Il brand MTV, che rimane di proprietà di Viacom, oltre che sulla pay rimane visibile anche sul free to air sul canale 8 del dtt grazie all’accordo con Sky annunciato venerdì e sul canale 67 del dtt con MTV Music.