Un giro d’affari di 16mila miliardi di yuan nel 2014 per l’eCommerce in Cina

(AGI) Sempre piu’ in alto il settore dell’e-commerce cinese. Le vendite on line hanno totalizzato nel 2014 16390 miliardi di yuan (2680 miliardi di dollari), segnando un aumento del 59,4% rispetto al 2013. Sono le ultime cifre presentate oggi dall’Ufficio Nazionale di Statistica cinese, che sottolinea come l’e-commerce contribuisca a una nuova modalita’ di consumo in Cina e a sostenere la crescita economica, al 7% nei primi sei mesi dell’anno. A favorire gli acquisti on line, scrive l’agenzia Xinhua, anche l’aumento di accessi a internet tramite dispositivi mobili, in particolare gli smartphone, sempre piu’ diffusi in Cina. (AGI, 3 agosto 2015)

Jack Ma, presidente di Alibaba (foto Xinhua)

Jack Ma, presidente di Alibaba (foto Xinhua)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai, ok del Cda a Foa presidente. La nomina ora passa dalla Vigilanza

MindShare si aggiudica la gara Ferrero, top spender da 130 milioni di euro

Enel X inaugura a Vallelunga il primo e-mobility Hub dove progettare mobilità elettrica