Televisione

03 agosto 2015 | 17:27

‘Il Segreto’ su Canale5 ottiene una share del 16,7%; su Rai1 la fiction ‘A un passo dal cielo2′ si ferma al 12,6%

(ANSA) Ancora una vittoria per Il Segreto su Canale 5 che ha raccolto 2 milioni 986 mila telespettatori pari al 16.7% di share. Su Rai1 la fiction in replica Un Passo dal Cielo 2 ha totalizzato 2 milioni 249 mila spettatori (12.66%) nel primo episodio e 2 milioni 290 mila (15.33%) nel secondo. La serata prevedeva anche su Rai2 Hawaii Five-0 che ha segnato 1 milione 589 mila spettatori (9.06%) nel primo episodio e 1 milione 814 mila (10.30%) nel secondo. Su Italia 1 Ale & Franz Show ha raccolto 910 mila telespettatori (5.09%) nella prima parte e 950 mila (6.08%) nella seconda. Su Rete4 il film Il Santo ha fatto registrare 839 mila spettatori (5.45%). Su Rai3 la puntata del programma Kilimagiaro Summer Nights ha totalizzato 701 mila spettatori (4.27%). Su La7 c’era Amore Mio Aiutami con Alberto Sordi e Monica Vitti: 381 mila spettatori pari al 2.32% di share. Nell’access prime time si è confermata vincente su Rai1 Techetechetè con 3 milioni 209 mila spettatori e il 19.27% di share. Paperissima Sprint si è fermata a 2 milioni 601 mila spettatori e il 15.79%. In prima serata Rai1 ha conquistato 2 milioni 666 mila spettatori (15.56%), mentre Canale 5 ha raccolto 2 milioni 547 mila (14.87%). A livello generale vittoria delle reti Rai in prima serata con 6 milioni 347 mila spettatori e uno share del 37.05%, in seconda con 2 milioni 610 mila e il 31.30% e nell’intera giornata con 3 milioni 144 mila e il 38.75%. Cologno Monzese ha ottenuto 5 milioni 673 mila spettatori (33.11%) in prime time, 2 milioni 276 mila (27.29%) in seconda serata e 2 milioni 176 mila (26.82%) nelle 24 ore. Per l’informazione ieri il Tg1 delle 20 ha totalizzato 3 milioni 499 mila spettatori pari al 24.38%, mentre alla stessa ora il Tg5 è stato seguito da 2 milioni 448 mila spettatori con il 16.80%. Il TgLa7 si è attestato a 661 mila spettatori pari al 4.58%.

Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7.7%; in prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.331.276 spettatori con il 7.7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, la media è stata dell’8.8%. Per lo Sport, in primo piano il Community Shield inglese: la sfida tra Arsenal e Chelsea, dalle 16 su Fox Sports HD, ha raccolto davanti alla tv 157.805 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.677.169 spettatori unici. In evidenza l’edizione delle 20.30 dedicata al calciomercato, seguita in media da 146.233 spettatori. Per il Cinema, share del 2.7% in prime time. In particolare, il film “Notte prima degli esami”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 114.938 spettatori. Sempre in prima serata, il film “Faster”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, è stato visto da 127.473 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Big Data: la mappa del mondo”, in onda dalle 22.40 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 42.918 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 1.874.585 spettatori unici. (ANSA, 3 agosto 2015)