Televisione

07 agosto 2015 | 13:40

Il film ‘The Wedding Date – l’amore non ha prezzo’ su Canale5 si aggiudica la prima serata, superando ‘Super Quark’ su Rai 1

(ANSA) Su Canale 5 ‘The Wedding Date – l’amore non ha prezzo’ si aggiudica la prima serata di ieri con 2.432.000 e una share del 14.16% superando su Rai1 ‘SuperQuark’, share 14.37%, 2.288.000. Seguono: Italia 1 con il film ‘Beverly Hills cop’, 1.377.000 (8.38%); Rai2 con ‘Verdetto fatale’, share 6.05%, 1.024.000; Rai3 Qualcosa di travolgente, share 4.73%, 782.000. Nel complesso i canali Rai sono risultati i più visti sia nel prime time con 6.815.000 (39.08%) contro i 5.545.000 (31.79%) di Mediaset, sia nelle 24 ore con 2.877.000 (37.15%) contro i 2.358.000 (30.54%) delle reti Mediaset. La seconda serata a quest’ultima con 2.347.000 (29.15%) contro i 2.342.000 (29.08%) della Rai. Sul fronte dei Tg delle 20: il Tg1 ha ottenuto 3.725.000 (24.25%); il Tg5, 2.978.000 (19.14%) mentre il TfLa7, 701.000 (4.53%). La Rai segnala in seconda serata su Rai1 l’avventura di Overland 16 con una nuova puntata seguita da 817.000 (11.56%), mentre Rai2 ha proposto un nuovo appuntamento con la serie Under the dome: 362.000 (3.18%). Nel preserale di Rai1 il quizshow Reazione a catena totalizza 2.590.000 (22.82%). Vincente l’access prime time di Rai1 con Techetechetè – Con tutti i sentimenti visto da 3.211.000 (18.30%).

Da segnalare ancora, su Rai1, la seconda parte di Estate in diretta con 1.403.000 (16.14%). Per quanto riguarda la performances delle dirette sui canali sportivi: su Rai Sport1 la gara tra Italia e Serbia del Campionato del Mondo di Pallanuoto ha ottenuto 494.000 (2.76%) nel primo tempo e 472.000 (2.64%) nel secondo tempo, mentre su Rai Sport2 la diretta della gara di Europa League tra Vojvodina e Sampdoria è stata seguita da una media di 554.000 (3.21%) e in particolare nel secondo tempo da 623.000 (3.74%). Mediaset segnala su Canale 5, Paperissima Sprint raggiunge 2.447.000 con una share del 14.07.%; in day-time Il segreto, 2.592.000 (21.34%) e su Retequattro, Dalla vostra parte…anche d’estate, con 936.000 (5.47%).

Ieri nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3%. In prime time del 7,3%. Tra le 9 e mezzogiorno dell’8,4%, mentre, tra le 15 e le 18, è stato del 6,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6% e, in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,6%. Da segnalare per i canali Cinema, share del 2,05% in prime time per il film King Arthur, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand. (ANSA, 7 agosto 2015)