12 agosto 2015 | 12:50

Aurora Ramazzotti alla guida di ‘X-Factor Daily’. Polemiche sul web: la solita figlia di

Sarà Aurora Ramazzotti a condurre X Factor Daily, la striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì, che accompagna e racconta il dietro alle quinte di XFactor, il talent musicale in onda su Sky dal 10 settembre. Tra il ritorno di Elio in giuria, l’arrivo di Skin, le conferme di Fedez e Mika, e la solida certezza della conduzione di Alessandro Cattelan delle puntate serali, questa la sorpresa svelata ieri da Sky.

Aurora Ramazzotti con la mamma Michelle Hunziker (foto Olycom)

Diciott’anni, figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, la ragazza non ha certo bisogno di molte presentazioni, e proprio queste sue parentele un po’ ingombranti non potevano che generare dubbi e qualche polemica, anche al di sopra delle righe, sprattutto sui social, terreno dove Aurora è tra l’altro molto attiva con i suoi diversi profili.

“La domanda è: Aurora ce l’ha, questo «fattore X»? Oppure l’hanno messa lì soltanto in virtù dei suoi geni?”, scrive questa mattina Gemma Gaetani su Libero, interpretando la curiosità comune. “L’accusa è che Aurora sia una raccomandata, una figlia di papà (e in questo caso pure di mammà) che fa strada grazie all’albero genealogico. Si fosse trattato di un altro programma,forse la parentela sarebbe stata meno ingombrante. Ma XFactor è uno show che, insieme con Amici , ha edificato una vera e propria morale sulla meritocrazia del talento. Ha costruito la sua fortuna mostrando come dei signori nessuno possano avere successo grazie alle proprie capacità. E ha scardinato il meccanismo dei reality in stile Grande Fratello, in cui per diventare vip bastava mostrare tatuaggi e tette”. Da Sky hanno assicurato che Aurora ha affrontato regolari provini, ma il dubbio rimane lecito… Ma d’altra parte, si chiede la giornalista, “i figlie dei vip non hanno il diritto di intraprendere delle carriere artistiche?”. Insomma “il dubbio sul talento c’è. E pure sull’influenza del cognome”.

In difesa della ragazza è sceso in campo su Instagram papà Eros con un lungo post corredato dalla foto di una scimmia che ride.  ”Sentire la becera gente attaccare Aurora Ramazzotti come quella ‘raccomandata’ e paragonarla al nepotismo schifoso di una società marcia come la nostra, mi viene letteralmente da ridere”, scrive il cantante, ricordando come lui e anche l’ex moglie Michelle si siano “fatti il mazzo per arrivare dove siamo”. “Smettetela di nascondervi dietro un falso nome a sparare sentenze anche moooolto offensive nei confronti di chi ha più possibilità e che verosimilmente ve le dimostrerà alla grande, sbugiardandovi alla prima occasione”. A chiusura del post un ps: “Aurora è stata presa da professionisti che ogni giorno selezionano migliaia di persone non certamente tutte con anni di gavetta alle spalle o con diplomi vari.. Dobbiamo metterci in testa che la vita oggi va così”.

Il post dal profilo Instagram di Eros Ramazzotti