19 agosto 2015 | 12:09

Naguib Sawiris accelera su Seat Pagine Gialle. Attesa per settembre l’acquisizione del gruppo da parte di Italiaonline

(Sole24ore.it) È atteso all’inizio di settembre il primo passo verso l’acquisizione di Seat Pagine Gialle da parte di Italiaonline, la società del magnate egiziano Naguib Sawiris che controlla già i portali Virgilio e Libero.

Naguib Sawiris (foto Olycom)

Naguib Sawiris (foto Olycom)

Sulla base delle tempistiche previste per le autorizzazioni dell’Antitrust e dell’Agcom, si legge in una nota, Italiaonline, la controllante Libero e i fondi Avenue e GoldenTree prevedono di dare esecuzione l’8 settembre (o in data immediatamente prossima a questa) al conferimento del 53,9% del capitale di Seat detenuto dai due fondi in cambio di una quota di minoranza in Italiaonline.
In questo modo si compirà così il primo passo verso l’integrazione tra Seat e Italiaonline per la creazione del leader italiano nella pubblicità digitale per grandi account e nei servizi di comunicazione per le piccole e medie imprese.

In seguito al conferimento verrà promossa un’Opa a 0,0039 euro sul flottante di Seat. A sorpresa, il titolo Seat ieri ha addirittura superato il valore dell’Offerta, tanto da chiudere le contrattazioni con un balzo del del 7,89 % a 0,0041 euro.

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-08-18/sawiris-accelera-seat-pagine-gialle-063715.shtml?uuid=ACxBl4i