31 agosto 2015 | 16:38

Dopo Regno Unito, Germania e Italia QVC sceglie la Francia per la sua nuova sede europea

QVC, attiva nel settore retail Tv ed e-commerce, dallo scorso mese di agosto è approdata in Francia con il lancio di programmi televisivi in diretta ed e-commerce. 

Mike George (foto Olycom)

Il lancio del sito www.qvc.fr ha preceduto l’on air lo scorso 23 giugno, offrendo 46 marchi delle 4 categorie trattate e prevede di offrire circa 300 marchi entro la fine del 2015.

Secondo quanto riporta il comunicato stampa, la programmazione di QVC Francia dovrebbe raggiungere 12,3 milioni di case nel mese di agosto, e 18,3 milioni entro la fine di quest’anno.
“Negli ultimi anni, l’offerta di infrastrutture e di e-commerce digitali in Francia è cambiata notevolmente, rendendolo un mercato privilegiato per la continua espansione globale di QVC”, ha dichiarato Mike George, presidente e ceo di QVC, Inc, sottolinenado come oggi lo shopping, grazie alla tv, a internet e a smartphone e tablet sia diventato ancora più semplice.

Prima dell’arrivo in Francia, a parte la sede americana, presente da quasi 30 anni, QVC è sbarcata nel Regno Unito 22 anni fa, in Germania 19, in Giappone 14 e Italia nemmeno 5. A 3 anni fa risale invece l’apertura tramite una joint-venture in Cina.