Alessandro Sandiano, marketing director b2c di Pernigotti

Pernigotti, azienda attiva nel settore dolciario italiano, ha annunciato, il 31 agosto 2015, la nomina di Alessandro Sandiano a marketing director B2C. Nel suo nuovo ruolo Sandiano, 47 anni, laureato in economia e marketing presso l’Università di Torino, ha la responsabilità generale della strategia marketing di Pernigotti in ambito consumer e si occupa della pianificazione strategica in linea con le priorità e i cambiamenti dell’azienda.

In precedenza ha lavorato dal 1994 all’interno del gruppo Ferrero in ambito marketing per arrivare a ricoprire il ruolo di group brand manager nel 2003. Nel 2008 ha ricoperto il ruolo di marketing manager praline worldwide in Soremartec Italia, sempre del gruppo Ferrero. Dal 2009 in Juventus S.p.A. ha ricoperto dapprima il ruolo di marketing manager e successivamente dal 2012 a fine 2014 quello di event director per lo Juventus Stadium. Nel corso del 2015 ha svolto l’attività di consulenza Manageriale nel digital market.

Alessandro Sandiano, marketing director b2c di Pernigotti

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Richard Hume, chief executive officer di Tech Data

Giorgio Ventura, global head of sales di Carmignac

Ynon Kreinz, chief executive officer di Mattel