Mercato

31 agosto 2015 | 17:16

Luglio record per 105.net con più di 2.5 milioni di visitatori unici e 14 milioni di pagine viste

Mese di luglio record per Radio 105 che cresce negli ascolti e con il suo sito 105.net  che ha raggiunto quota 2.5 milioni di visitatori unici (+29.3% luglio 2015 su luglio 2014) e 14 milioni di pagine viste. Un risultato notevole che, come si spiega in un comunicato stampa del Gruppo Finelco, è frutto della grande attenzione riservata alla scelta dei contenuti che, passando dalla radio al sito, si traducono in immagini, notizie sul mondo della musica e dello show biz, interviste e foto delle star, reportage dal backstage dei programmi radiofonici, classifiche e un’offerta di web radio e, recentemente il lancio di docufilm su Madonna e U2. Senza dimenticare le video parodie sul calcio degli Autogol, scovati su Youtube.

Oltre a 105.net anche radiomontecarlo.net e virginradio.it hanno fatto registrare buoni risultati e grazie a tutti e tre i portali Finelco Digital, continua il comunicato, ha raggiunto 3.375.142 visitatori unici (+ 29,5% anno su anno) con la ragguardevole cifra di ben 31.355.142 pagine viste. Nello specifico RMC guadagna il 41, 6% di visitatori unici anno su anno, mentre Virgin ha totalizzato 10 milioni di pagine viste (+95,5% lug 15 su lug 14) e oltre + 35% di visitatori unici anno su anno.

Edoardo Hazan direttore di Finelco Digital, ha espresso la sua soddisfazione, sottolineando come siano stati raggiunti e superati gli obiettivi prefissati per l’estate 2015. “Siamo stati premiati dalla nostra policy di puntare a migliorare ciò che già funzionava, aumentando in quantità e qualità i contenuti, e abbiamo svolto un eccellente lavoro anche sui Social, che ci ha permesso di acquisire nuovo pubblico in rete e a fidelizzare ulteriormente i brand Finelco. Siamo quindi molto fiduciosi che il mercato ci premierà e che chiuderemo il 2015 con ottimi risultati in termini di fatturato”, ha concluso.