Mercato

01 settembre 2015 | 11:57

Rds radio ufficiale di theMicam per il secondo anno consecutivo

Per il secondo anno consecutivo, la collaborazione tra Rds 100% Grandi Successi e theMicam, l’appuntamento internazionale di riferimento per il comparto moda calzature, in programma a Milano Rho Fiera dal 1° al 4 settembre. Come specificato nel comunicato stampa.

La temporary radio allestita da RDS su Corso Italia di fronte al Padiglione 6, nella theMicam Media Lounge, sarà un centro gravitazionale di contenuti e novità in collaborazione con Assocalzaturifici.

La musica 100% Grandi Successi si alternerà ai momenti di approfondimento e confronto sulle mode, i percorsi creativi con gli stilisti, i giornalisti specializzati, i personaggi che animeranno theMICAM 2015 e nulla sarà sconosciuto e tenuto segreto da Anna Pettinelli e Petra Loreggian on air dalla temporary radio RDS. Il 3 e il 4 settembre, infatti, RDS prevede la diretta da theMICAM Media Lounge: dalle 9 alle 12 con Anna Pettinelli e dalle 12 alle 15 con Petra Loreggian, uno spazio per coinvolgere gli ascoltatori che potranno scoprire in esclusiva le tendenze nel mondo delle calzature.

Massimiliano Montefusco, responsabile marketing di Rds

Massimiliano Montefusco, responsabile marketing di Rds

TheMICAM Media Lounge , il 1° e il 2 settembre, alle ore 16.30, ospiterà anche due workshop, moderati da Petra Loreggian, per discutere non solo dei trend 2016, ma anche di arte, di comunicazione sui social o semplicemente di come stare sui tacchi e molto altro ancora.

Annarita Pilotti, presidente Assocalzaturifici, farà gli onori di casa aprendo il primo workshop che vedrà protagoniste anche Caroline Corbetta, curatrice d’arte e direttore di Expo Gate e la fashion blogger Justine Romano, ideatrice del webzine Le Funky Mamas. Il 2 settembre Petra Loregggian avrà come ospiti Marina Graziani, consulente in marketing e comunicazione – celebrity endorsements, la fashion blogger Lucia Del Pasqua anima di The Fashion Politan e voce impertinente su vanity.it e Veronica Benini, Presidente della Stiletto Academy, nulla è impossibile se si impara a camminare sui tacchi a spillo con personalità , eleganza e femminilità.

“RDS sarà l’amplificatore ideale al theMICAM per propagare la conoscenza di un settore della moda, quello calzaturiero, dinamico sia nel rappresentare la propria storia artigianale Made in Italy, che nella capacità di innovare” dichiara Massimiliano Montefusco direttore marketing e comunicazione di RDS “la nostra presenza rientra nella consacrata progettualità di sviluppare esperienze vissute con l’originalità e l’emozione della playlist RDS 100% Grandi Successi e l’intrattenimento, espressioni del nostro dna”.