Mercato

01 settembre 2015 | 12:47

Parte il nuovo master di Editoriale Domus per addetti marketing automotive: due mesi di lezioni ed esercitazioni alla ‘Quattroruote Academy’

La ‘Quattroruote Academy’ ha celebrato oggi l’inizio del nuovo master per addetti marketing automotive. Lo ha annunciato un comunicato stampa di Editoriale Domus.

Dopo il lancio nel 2014 del primo master per addetti stampa automotive, il team di Editoriale Domus si rivolge quest’anno ai giovani interessati al marketing. Un corso specifico che nell’arco di due intensi mesi permetterà ai 15 partecipanti, selezionati tra le numerose candidature pervenute, di apprendere tutte le nozioni fondamentali per accedere con consapevolezza all’interno di ufficio marketing del settore automotive. Ben 14 i partner che hanno deciso di abbracciare l’iniziativa: Audi, Ford, Hyundai, GoodYear, Jaguar/Land Rover, Kia, Mazda, Mercedes Benz, Nissan, Pirelli, Peugeot, Suzuki, Toyota, Volvo.

L’intervento di Sofia Bordone, ad di ‘Editoriale Domus’, all’inaugurazione del master

Marketing tradizionale, ambiente digitale, storia ed evoluzione del mercato ma anche esercitazioni pratiche in aula e presso il centro prove Quattroruote di Vairano (PV). A tenere le lezioni sarà un team di massimi esperti: giornalisti del settore, esponenti delle principali case italiane e invitati di grande prestigio internazionale. Al termine del percorso formativo i partecipanti potranno sperimentare quanto appreso direttamente sul campo attraverso uno stage formativo retribuito della durata di sei mesi.

Alla cerimonia di apertura lavori presso l’auditorium di Editoriale Domus a Rozzano – dove si terranno tutte le lezioni del master – è intervenuta Sofia Bordone, ad di Editoriale Domus e Carlo Cavicchi, direttore relazioni esterne per l’automotive.