01 settembre 2015 | 16:48

La Figc crea una nuova fan page su Facebook e un suo profilo Twitter per aggiornare i tifosi sulle attività della federazione e le novità del calcio italiano

Doppio profilo social per la Figc, che, oltre alle pagine delle nazionali, lancia una fan-page Facebook (Figc Federazione italiana giuoco calcio) e un profilo Twitter (@FIGC), certificati e dedicati a tutte le attività della Federcalcio.

Carlo Tavecchio, presidente della Figc (foto Olycom)

Come riporta l’agenzia Ansa, i due account daranno modo agli utenti di ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle principali novità legate al calcio italiano, in particolare l’attività istituzionale, il calcio giovanile, il calcio femminile, la formazione tecnica, le iniziative speciali e le news più aggiornate dal sito www.figc.it.

Attraverso l’account twitter, inoltre, l’ufficio stampa della Figc anticipa ai follower le tempistiche legate alla pubblicazione dei comunicati ufficiali e delle decisioni della giustizia sportiva. Gli approfondimenti relativi alle Nazionali e i contenuti esclusivi per i tifosi azzurri continueranno invece ad essere divulgati sulle web-community Figc Vivo Azzurro.