Muy Confidencial: Luigi Camilloni nuovo direttore del ‘Giornale dell’Umbria’ al posto di Giuseppe Castellini

Luigi Camilloni, dal 2009 direttore dell’agenzia di stampa parlamentare AgenParl, laureato in Scienze politiche, è il nuovo direttore responsabile del Giornale dell’Umbria. Subentra a Giuseppe Castellini (nella foto), direttore dal 2006, prima insieme al direttore editoriale Luigi Palazzoni e dal 1° aprile scorso da solo.

Giuseppe Castellini, ex direttore del ‘Giornale dell’Umbria’

La nomina del nuovo direttore segue di pochi giorni la vendita della Geu 1819, società proprietaria della testata finora controllata dal gruppo Colaiacovo, alla Gifer, società finanziaria rappresentata all’esterno dai manager Luigi Giacumbo (ex Poligrafici Editoriale) e Giuseppe Incarnato. Nessun altro nome legato alla nuova proprietà è per ora venuto allo scoperto, ma è stato comunque precisato che nessun membro della famiglia Colaiacovo detiene quote della società: se trattative in questo senso ci sono state, non sono andate a buon fine.

Quanto alla Geu 1819, anch’essa ha rinnovato i suoi vertici con lo stesso Giacumbo presidente esecutivo e Giuseppe Ghezzi amministratore delegato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Sky e Wavemaker in coro dal Wired Next Fest: data scientist e content manager cercansi

Il dibattito sulla crisi delle news ha bisogno di fare i conti con la realtà dei fatti

Fnsi-Uspi, primo contratto per i periodici locali. C’è anche il redattore web