Mercato

03 settembre 2015 | 11:37

Esce Pambianco Beauty, bimestrale dedicato all’industria della bellezza. C’è anche il sito Beauty.pambianconews.com

Da oggi la proposta editoriale di Pambianco si arricchisce con la nuova rivista Pambianco Beauty, un magazine bimestrale interamente dedicato all’industria della bellezza rivolto a imprenditori, manager, retailer e opinion leader del mercato italiano.

 


Secondo quanto riporta il comunicato stampa, i 3 punti di forza del magazine sono:
• Il know-how e la capacità di Pambianco nel leggere e analizzare un settore, quello della cosmetica, che sta affrontando profondi cambiamenti dal punto di vista distributivo e di posizionamento dei brand nei mercati
• la trasversalità di temi all’interno del settore cosmetico. La testata infatti parlerà non solo del canale selettivo (profumeria), ma anche della GDO, della farmacia, delle vendite dirette e dell’ecommerce
• il posizionamento lusso della rivista per grafica, immagini e carta.

Pambianco Magazine verrà inviato a tutti i top manager del settore cosmetica, alla GDO, ad un database di profumerie e farmacie Top, sarà distribuito alle principali manifestazioni di settore e infine, a Milano, in luxury location e in edicola.
La testata, come tutti i progetti di Pambianco, nasce sin da subito multimediale e avrà l’appoggio del sito dedicato www.beauty.pambianconews.com. Il lancio di questa testata si inserisce nel più ampio progetto di Pambianco di coprire i settori principali del made in Italy con testate dedicate: Pambianco Magazine per i settori moda e lusso, Pambianco Beauty per la cosmetica e
Pambianco Design per il settore dell’arredo (lancio previsto nel 2016).