Mercato

08 settembre 2015 | 12:38

Mtv Digital Days 2015 in programma alla Reggia di Monza l’11 e il 12 settembre

Non solo musica elettronica ma anche appuntamenti dedicati al mondo dell’innovazione digitale e della musica che animeranno i pomeriggi della Villa Reale di Monza con Workshop, Special event e Innovation Village. E’ quanto riportato dal comnunicato diffuso dall’ufficio stampa. Il programma completo di seguito.

La terza edizione degli MTV Digital Days, il Festival che ospiterà due serate dedicate alla musica elettronica ad ingresso completamente gratuito, quest’anno sarà ospitato per la prima volta alla Reggia di Monza venerdì 11 e sabato 12 Settembre, grazie alla collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e il patrocinio del Comune di Monza.

MTV Digital Days è un Festival di due giorni unico in Italia organizzato da MTV, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’ad Andrea Castellari.

Un Festival che trae spunto da prestigiosi eventi internazionali, che oltre a divertire ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione sia in campo digitale che musicale. Nel corso della due giorni verrà infatti dato ampio spazio a conferenze e panel già annunciate precedentemente, ma anche a una serie di workshop che tratteranno di vari argomenti legati alla musica e all’innovazione come per esempio, “Come rendere il pubblico protagonista di un evento” a cura di 2night, media partner dell’evento e ancora “Realizzare una web radio – il progetto di Pre-Delay” curato da Naba e tanti altri interessanti temi che verranno discussi dalle 15.00 alle 20.00 di venerdì 11 e sabato 12 settembre presso la Sala del Trono della Reggia di Monza.

Anteprima di “We are your friends” ultimo film con Zac Efron e speciale listening session in anteprima assoluta di “Sugar” il nuovo album di Robin Schulz.

Electro night con i migliori dj italiani e internazionali: Robin Schulz, Benny Benassi, Claudio Coccoluto, Julio Bashmore, Vitalic DJ Set e molti altri.

Inoltre, venerdì 11 settembre dalle 16.00 alle 17.45, presso il Teatrino della Reggia di Monza, sarà possibile assistere all’anteprima del film “We are your friends” che vede come protagonista Zac Efron, nei panni di Cole, un DJ di musica dance di 23 anni che sogna di diventare un dj di fama mondiale. A seguire, dalle 18.00 alle 19.00, sempre al Teatrino avrà luogo la listening session del nuovo album di Robin Schulz, “Sugar”, in uscita il 25 settembre, il dj tedesco che in poco più di un anno ha scalato le classifiche mondiali e totalizzato oltre 7 milioni di copie vendute e 600 milioni di streaming con le sue hits “Waves”, “Sun Goes Down”, “Headlights” e “Prayer in C” (oltre 150.000 copie vendute solo in Italia).
Una parte importante degli MTV Digital Days è rappresentata dall’Innovation Village, aperto sia venerdì 11 che sabato 12 dalle 15.00 alle 20.00 presso La Tenda nei Giardini. L’Innovation Village ospiterà anche quest’anno alcuni tra i più interessanti progetti italiani di startupper, che saranno a disposizione del pubblico per sperimentare il fascino dell’innovazione tecnologica, dell’artigianato e della creatività.
In particolare segnaliamo la Mega Game Jam, attività interattiva in cui sviluppatori di videogiochi si sfideranno nella realizzazione di un boardgame con lo scopo di creare un videogioco in 48 ore.
Tutti i dettagli e il programma completo degli MTV Digital Days 2015 sono disponibili sul sito www.mtv.it/digitaldays.

Come già annunciato, coloro che, invece, animeranno le due serate di musica sono alcuni tra i DJ più amati e conosciuti del panorama della musica elettronica a livello internazionale e faranno ballare il pubblico presso I Giardini della Reggia di Monza a partire dalle ore 20.00.

Venerdì 11 Settembre si esibiranno Dardust e Years Without Days, due DJ di MTV New Generation, A seguire, sarà il turno di altri tre giovani DJ: Albert Marzinotto, T.I.N.A e Not for us, finalisti della seconda edizione del talent TOP DJ, in onda su Sky Uno. Successivamente a far ballare il pubblico della Reggia ci penseranno Marnik, un duo di DJ italiani, e Benny Benassi, il dj italiano più conosciuto al mondo, vincitore di un Grammy Award e ambasciatore globale della musica elettronica italiana.

Concluderà la serata il DJ tedesco Robin Schulz che con il remix di Waves ha riscosso successo in tutta Europa e non solo.

Sabato 12 Settembre sarà il turno di altri due DJ provenienti da MTV New Generation, Matthew S e Elisa Bee che apriranno le danze della seconda serata di musica, cui seguirà l’esibizione dei Rollover Djs, i protagonisti dei party più in voga delle notti milanesi. Si aggiunge alla già ricca line up della seconda serata di musica elettronica alla Reggia di Monza il duo austriaco KlangKarussell, nome di spicco della nuova generazione elettronica formato da Tobias Reiser e Adrian Held, che ha conquistato le Top Ten di mezza Europa e Inghilterra con la hit “Sonnentanz”. La serata si accenderà poi con il dj set di Claudio Coccoluto, il più storico e autorevole dj italiano nel mondo e, a seguire, Julio Bashmore dj britannico famoso per il suo sound house, che ha recentemente pubblicato il suo nuovo album Knockin’ Boots. A chiudere la serata il gradito ritorno di Vitalic, veterano della scena francese della generazione di Daft Punk, Cassius e Etienne De Crecy, molto attivo in tutto il mondo e reduce dal recente Tomorrowland in Belgio.

Per informazioni sull’evento visita il sito www.mtv.it/digitaldays oppure segui la pagina dedicata all’evento su Facebook. Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+.
L’hashtag ufficiale è #MTVDigitalDays.

Gli sponsor degli MTV Digital Days 2015 sono:

Main Sponsor: Tim Young&Music e SEAT, mentre Samsung e Tuborg sono Official Sponsor.

Supporter dell’evento sono Gillette Venus e BIC, mentre contributor IAAD e Notorius (per il film “We are your friends”).

Media Partner degli MTV Digital Days 2015 sono: Radio 105, DJ Mag, Fimi, 2night, Fabrique, Naba, SAE Institute Rollover e Overmind.
Free WI-FI powered by Nuova Ibiza #NewIbiza4MTV