Mercato

08 settembre 2015 | 16:05

The european house – Ambrosetti adotta un nuovo sito web ‘design-responsive’. Il progetto è dell’agenzia The Van

Il sito di The european house – Ambrosetti ha cambiato veste. Lo annuncia un comunicato. Lo ha fatto in occasione dei cinquant’anni di attività e del forum che si svolge dal 1975 a Villa d’Este (Cernobbio), terminato il 6 settembre. Per farlo ha scelto The Van, l’agenzia milanese guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets.

Luca Villani e Steven Berrevoets, dell’agenzia milanese The Van

Il sito adotta un design responsive, pensando ai sempre più numerosi utilizzatori da mobile, e si caratterizza per due caratteristiche principali: da un lato, una migliore usability e un layout moderno e accattivante, anche grazie al lavoro particolarmente approfondito di ricerca e ottimizzazione delle immagini; dall’altro per la grande importanza data al trattamento dei contenuti: articoli, paper, approfondimenti, ricerche e presentazioni redatti dai partner e dai consulenti di The european house – Ambrosetti. Sono il vero cuore del sito, e sono stati organizzati in sezioni specifiche e rivisti per facilitarne l’indicizzazione e l’ottimizzazione sui motori di ricerca.  Inoltre, il nuovo sito consente una maggiore facilità di contatto tra l’utente e i consulenti di The european house – Ambrosetti, grazie a schede e riferimenti organizzati in modo visibile e facilmente accessibile.

“Quello a fianco di The european house – Ambrosetti, uno dei leader della consulenza in ambito europeo, è un progetto molto importante – spiega Luca Villani, managing director e partner di The Van – proprio perché coinvolge in modo sinergico tutte le anime della nostra agenzia: quella editoriale, quella web e quella grafica-visuale. La nostra scommessa professionale è sempre stata quella di far convivere le nostre competenze, rifiutando una divisione fra vecchio/nuovo o fra digitale/analogico. In un momento in cui anche le aziende italiane iniziano ad avvicinarsi al concetto di brand journalism, il taglio di una foto o l’editing di un testo sono competenze attualissime e preziose, se si integrano con la cultura del web”. “Abbiamo voluto questo nuovo sito per comunicare sempre di più i contenuti che noi produciamo alla nostra audience di riferimento: i leader delle più importanti aziende e istituzioni italiane, europee e del mondo. Contenuti che noi produciamo nelle nostre attività professionali giornaliere di advisor, di consulenza, di Forum e Summit e di Think Tank” è il commento di Paolo Borzatta, Senior Partner di The European House – Ambrosetti.

All’interno di The Van, sotto la direzione creativa del partner Steven Berrevoets, hanno lavorato al progetto i web specialist Gaia Cesario e Andrea Valli, i visual specialist Francesca Delli Turri e Valeria Piccardo e il content specialist Roberto Braghiroli.