Libération lancia il nuovo sito. Interattività e notizie in tempo reale le innovazioni del quotidiano francese

Il quotidiano francese online Libération.fr – figlio dello storico Libération fondato nel ’73 da Jean-Paul Sartre – cambia faccia: presenta il nuovo sito realizzato dall’agenzia Datagif. Il nuovo portale mira a riflettere l’identità del giornale attraverso una maggiore interattività e un’evoluzione delle notizie al passo con i nuovi tempi dell’informazione.

Una Top 100, stilata appositamente per la presentazione del nuovo sito, illustra tutte le innovazioni: da una grafica più chiara e un formato di lettura più adatto allo schermo, fino al rinnovamento delle sezioni di moda e cultura. Il sito pone, poi, molta attenzione alla gerarchia delle informazioni, ottenuta attraverso una diversa visualizzazione delle notizie.

Resta il marchio Libération: nella colonna di sinistra, nella quale i lettori possono ritrovare reportage, infografiche e ritratti che illustrino l’attualità francese e internazionale. Tra le 100 novità, anche la condivisione dei principali articoli – quelli più apprezzati maggiormente dai lettori – riproposti in una classifica sulla homepage.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza